Gf Vip, scoppia il caso Gregoraci-Oppini. E per gli autori è troppo tardi metterci una pezza

24 Nov 2020 14:48 - di Redazione
Gf Vip Gregoraci Oppini

Il Gf Vip continua a crescere negli ascolti. Ha raccolto davanti al video 3.497.000 spettatori pari al 20.2% di share (GF Vip Night di 9 minuti: 1.565.000 – 30.1%). Ma ora scoppia il caso Elisabetta Gregoraci. Gli autori si trovano in grande difficoltà. La strategia della gogna, alla fine, non ha funzionato. E il programma rischia di perdere sia lei che Francesco Oppini, i due concorrenti che più hanno incollato i telespettatori davanti al piccolo schermo. Questo significa, in prospettiva futura, perdita di ascolti (con tutte le conseguenze che ne derivano). Con l’uscita, poi, dalla casa della contessa De Blanck, un altro pezzo da novanta ha lasciato il cast. L’allungamento del Gf Vip fino a febbraio ha quindi creato sconcerto nella casa, un fulmine a ciel sereno. Ma se tutto fosse filato liscio, se non ci fosse stato un accanimento nei confronti della Gregoraci e di Oppini la situazione sarebbe stata ben diversa. Infatti i due sono in piena crisi e ora accarezzano l’idea di andarsene.

Gf Vip, Gregoraci: “Vi saluterò”

«Per chi ha figli è un discorso diverso. Basta così. Io quello che dovevo dare l’ho già dato. Quindi vado. Pensavo a un allungamento ma prima di Natale. Vi saluterò, per me è impensabile stare qui dentro e non passare il Natale con mio figlio e le persone che amo. Onestamente pensavo a una settimana in più o due, non mesi». La reazione della soubrette è stata istintiva, non appena il conduttore, Alfonso Signorini, ha dato la ferale notizia del prolungamento dei tempi del programma. L’uscita dalla casa di Elisabetta provocherebbe un scossone. Ma se gli autori si fossero comportati diversamente, avrebbero avuto più possibilità di evitare il suo addio. Con un’altra tattica gli equilibri del Gf Vip si potevano salvagurdare. Invece…

Attacchi concentrici: Dyane, Elia e le altre

Invece, a tutto infatti c’è un limite. La Gregoraci è stata letteralmente bombardata per settimane e settimane. Prima l’attacco di Fulvio Abbate, che le ha affibbiato l’etichetta di “Cleopatra”. Poi quello di Antonella Elia, che le ha dato – dallo studio – della “gatta morta” e della “gatta in calore”. Questo ha scatenato gli odiatori del web e alcuni concorrenti della casa, che si sono sentiti “protetti” da questi atteggiamenti. Quindi, di seguito, sono arrivati gli insulti di Dayane: «non ha mai fatto un c***, ha solo sposato un miliardario».

Gf Vip, il pianto di Francesco Oppini

Ma gli attacchi sono proseguiti, puntata dopo puntata con  l’ingresso di due nuove concorrenti. La prima, Selvaggia Roma, ha gettato il fango sulla Gregoraci nel cosiddetto “cucurio”, facendo esplodere una polemica furibonda e chiamandola “falsa”. Sulla seconda, Giulia Salemi, è serpeggiato il sospetto che si sia comportata male con Elisabetta chiamando amichevolmente Flavio Briatore anche a telefono. La misura è colma. Com’è colma quella di Francesco Oppini, altro personaggio al quale non hanno risparmiato nulla, su cui hanno sparato a zero. Anche nell’ultima diretta ha assistito a parole pesanti nei suoi confronti. Le sue lacrime di mattina ne sono una dimostrazione: lo stress è grande e ha dovuto affrontare situazioni che non si aspettava.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *