Fondazione An e FdI ricordano la caduta del Muro di Berlino: alle 19 online “Oltre ogni muro!”

lunedì 9 Novembre 15:59 - di Redazione
muro di berlino

Si rinnova come ogni anno l’impegno della Fondazione Alleanza nazionale per ricordare la caduta del Muro di Berlino. E rendere attuale il messaggio di libertà che quell’evento diffuse nel mondo 31 anni fa. Quest’anno, nel rispetto delle normative anti Covid, il tradizionale appuntamento celebrativo del 9 novembre, intitolato “Oltre ogni muro”, si svolgerà online, a partire dalle 19, sulle pagine Facebook della Fondazione An e del Secolo d’Italia, oltre che di FdI-Cre e del senatore Ignazio La Russa e dell’eurodeputato Carlo Fidanza, relatori del convegno telematico insieme al giornalista Gian Micalessin. 

“Covid, islamismo, immigrazione: oltre ogni muro!”

Al centro della diretta, promossa dalla Fondazione An insieme al gruppo di FdI al parlamento europeo,  vi saranno i temi del Covid, dell’islamismo e dell’immigrazione. Ovvero tre grandi sfide poste oggi alla nostra libertà e ai modelli di vita nei quali si incarna. Al termine del dibattito si rinnoverà anche il “rito” dell’abbattimento di un muro simbolico, con il quale da anni la destra italiana ricorda lo storico evento del 9 novembre 1989. Si tratta di un momento che sarà a cura di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di FdI.

Meloni: “Una data che ancora ci ispira”

“Il 9 novembre 1989 cadde il muro di Berlino. Un evento che ha segnato la rinascita dell’Europa e la vittoria contro l’oppressione comunista. Dopo 31 anni continuiamo a sognare e a lavorare per un’Europa che difenda la libertà, l’identità e la sovranità di ogni singolo Stato e popolo“, ha scritto su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )