Duro scontro tra De Luca e Saviano: «Non sai niente e parli», «Sei politicamente finito»

domenica 15 Novembre 8:41 - di Franco Bianchini
De Luca Saviano

Botta e risposta, lo scontro tra De Luca e Saviano si fa sempre più acceso. «Il presidente della Campania è politicamente finito.  In una fase tanto delicata e drammatica trova il tempo di prendersela con me che ho osato criticarlo». Lo scrive Roberto Saviano, in un post con il quale risponde agli attacchi lanciati nei suoi confronti dal governatore nel corso di una diretta Facebook.

De Luca e Saviano, botta e risposta durissimo

«Vincenzo De Luca, debole con i forti e forte con i deboli», aggiunge Saviano. «Ha contribuito ad aggravare la situazione campana con l’incapacità di assumere una decisione che sia una. Anzi no, una l’ha presa, ha chiuso le scuole». Così facendo ha «rubato il futuro a bambini e ragazzi campani, compromettendo l’occupazione femminile già a livelli inimmaginabili nella regione che ormai amministra da troppo tempo. Vincenzo De Luca, che vedrebbe bene le donne (chi dimentica come ha trattato la mamma che chiedeva scuola per suo figlio) a cucinare e a badare alla casa».

«Camorrologo di professione, ormai milionario»

«Rivolgo l’invito a un dibattito pubblico anche a qualche camorrologo di professione», aveva detto il governatore. De Luca non aveva citato espressamente Saviano ma il riferimento era chiarissimo. “Camorrologo” «ormai milionario, che però continua non solo a vestirsi come un carrettiere perché fa tendenza, ma continua a parlare di cose di cui non capisce niente. Anche a questo signore rinnovo l’invito dove e quando vuole a fare un dibattito sui temi della sanità campana».

L’attacco del governatore a Palazzo Chigi

De Luca non aveva attaccato solo Saviano ma anche la squadra di Palazzo Chigi. «Fatti salvi 3 o 4 ministri questo non è un Governo. Non dico cos’è. Per quel che mi riguarda sarebbe cento volte meglio, invece di dilettanti allo sbaraglio, avere un governo di unità nazionale, di persone competenti, perbene. Un Governo del Presidente che non produca il caos che è stato prodotto in Italia dall’opportunismo e dalle scelte sbagliate fatte da Palazzo Chigi».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica