Delmastro: “Governo succube della magistratura togata. E lo ammettono pure”

martedì 17 Novembre 13:23 - di Redazione

La senatrice grillina Elvira Lucia Evangelista “aggredisce i magistrati onorari con un post su Facebook tardivamente rimosso”. A denunciarlo è il deputato di FdI, Andrea Delmastro, da tempo in prima linea perché i magistrati onorari vedano riconosciuti i propri diritti di lavoratori.

L’attacco della senatrice M5S ai magistrati onorari

“L’accusa – riferisce Delmastro – è di ‘essersi fatti sfruttare’ dallo Stato, aver accettato proroghe, non essere nemmeno avvocati in alcuni casi. Ma non basta! La senatrice aggiunge che la riforma attesa dai magistrati onorari è subordinata al benestare della magistratura togata. Il governo, quindi, secondo Elvira Lucia Evangelista, in tema di organizzazione della giustizia è succube della magistratura togata”.

“Governo succube della magistratura togata?”

“Si tratta di ammissione, per quanto involontaria certamente gravissima. Attendiamo ufficiali smentite – prosegue Delmastro – dal ministro Bonafede. Ci dica chiaramente se recita il ruolo ben poco edificante di ‘sicario dei diritti della magistratura onoraria’ in nome e per conto della magistratura togata o se ha conservato qualche residuo margine di autonomia e, quindi – conclude l’esponente di FdI – di dignità”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *