Berlusconi: «Pronti a collaborare come chiede il Colle. Ma sia chiaro, restiamo all’opposizione»

mercoledì 18 Novembre 14:39 - di Eugenio Battisti

”Noi accogliamo in pieno gli appelli alla collaborazione istituzionale del presidente della Repubblica. Li facciamo nostri. Per questo siamo disponibili a lavorare. Senza confusione di ruoli per far uscire il Paese dall’emergenza sanitaria. Ed economica”. Silvio Berlusconi, in collegamento su Zoom con la conferenza stampa di Fi, però, smentisce i retroscena su eventuali inciuci.

Berlusconi: nessun inciucio con il Pd

Siamo consapevoli che oggi l’Italia ha bisogno delle sue energie migliori, non solo della politica. Ma dell’impresa, della scienza, della cultura, dell’università”. Collaborare come chiede il Colle, spiega il Cavaliere, non significa fare la stampella al governo Conte. L’obbiettivo è affrontare per l’Italia l’emergenza sanitaria ed economica-

“Collaboriamo per il bene dell’Italia”

”Al dramma delle vite umane perdute se ne aggiunge un altro, quello del sistema produttivo. Senza interventi immediati molte aziende non sopravvivono. Molti posti di lavoro andranno perduti e la spirale della recessione si aggraverà”. L’ex premier conferma le preoccupazioni per il collasso economico. Ed è pronto a rimboccarsi le maniche, a fornire contributi concreti alla maggioranza. Ma restando all’opposizione.

Serve un semestre bianco per rilanciare le imprese

“La nostra cultura europeista e liberale ci impone di mettere da parte polemiche e recriminazioni.er collaborare con le istituzioni.  Forza Italia, lo voglio dire ancora una volta, è sempre stata all’opposizione di questo governo. E e intende rimanere un partito di opposizione”, taglia corto. Niente ipotetici inciuci. Nessun cambio di marcia dopo le avances del Pd. Durante la conferenza stampa gli azzurri sollecitano il governo a sospendere le regole sugli accantonamenti bancari. E a prorogare per il 2021 le moratorie su mutui e finanziamenti. Accompagnate da un “semestre bianco fiscale” e da sostegni alle partite Iva. Per questo il Cavaliere ha garantito che Forza Italia, in merito alla manovra di Bilancio, metterà a disposizione un pacchetto di proposte che il leader azzurro ha chiamato  la nostra bussola per il Paese. Perché indica i problemi e le strade per risolverli

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )