Roma, sradica il crocifisso nella chiesa della Borghesiana e sferra un pugno in faccia al parroco

19 Ott 2020 11:08 - di Liliana Giobbi
Borghesiana

Ha cercato di sradicare un crocifisso e poi ha aggredito il parroco della Borghesiana e gli agenti intervenuti sul posto. Un 46enne è stato arrestato dalla Polizia. L’uomo, identificato per C.B., pugliese di 46 anni, con precedenti di polizia,è entrato nella chiesa di “S.Giovanni Maria Vianney”. Prima ha tentato di sradicare il crocifisso. Poi, quando il parroco è intervenuto per fermarlo, ha iniziato a colpirlo al volto con un pugno. Immediatamente dopo, con una spinta, ha tentato di farlo cadere a terra.

L’aggressione nella chiesa alla Borghesiana

A quel punto il sacerdote, con l’aiuto di un suo collaboratore, è riuscito ad accompagnare l’uomo all’esterno. Ma questo, in escandescenze, ha iniziato a scalciare contro la porta della chiesa. Al sopraggiungere degli agenti della Polizia della Sezione Volanti, il 46enne era ancora intento ad aggredire verbalmente il sacerdote. Ha iniziato a urlare frasi offensive verso gli uomini in divisa minacciandoli di morte. Poi è passato alle vie di fatto. Ha iniziato ad aggredirli sferrando calci e pugni.

Minacce e insulti ai poliziotti

Durante la colluttazione l’uomo ha anche tentato di afferrare il calcio della pistola d’ordinanza di uno degli agenti. Ma è stato subito bloccato e messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio. Accompagnato negli uffici di polizia l’uomo ha continuato a scalciare contro pareti e porte continuando a minacciare e a insultare i poliziotti. Al termine degli accertamenti il 46enne è stato arrestato per tentata rapina e oltraggio a pubblico ufficiale.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi