Ilona Staller una furia: «Non ho più una lira pronta a fare la danza del ventre per vivere»

10 Ott 2020 11:36 - di Fortunata Cerri
Ilona Staller

«Nelle trasmissioni televisive non mi chiamano, le discoteche sono chiuse e i locali a causa del Covid chiudono alle 23. Il mio ex marito che si è arricchito con la mia immagine è negli Usa e non mi dà mantenimento. Morale della favola, in queste condizioni non posso restare qui in Italia. Vendo tutto, me ne andrò ma nel frattempo invito a casa e mi metto a ballare la danza del ventre! Magari mi pagano e così sopravvivo…». È un fiume in piena Ilona Staller, in arte Cicciolina, che, alla notizia del ripristino dei vitalizi in Senato, affida il suo sfogo all’Adnkronos. Anche perché, da ex deputata, non le è stato ripristinato il vitalizio che riguarda solo i senatori, dopo la decisione della commissione Contenziosa di Palazzo Madama.

L’ira di Ilona Staller

«Sbattono la mia foto in prima pagina, mi chiamano tutti – dice l’ex attrice hard transitata negli scranni del Parlamento dall’87 al ’92 nelle file del Partito Radicale – quando parlano del ripristino dei vitalizi. Ma io sono stata alla Camera e quindi non mi tocca un bel niente. Il ripristino riguarda il Senato e – insiste – io sono stata deputata. E per giunta, con quello che percepisco della mia attività di ex parlamentare non riesco neppure a pagarci le tasse…».

«Ma quello che mi fa veramente sorridere è che quello che percepisco è poco o niente. E poi voglio dire un’altra cosa ora che ci sono – prosegue l’icona del Partito dell’Amore – non capisco il governo che con la storia del Covid ci dice “Restate a casa”. Parlano bene loro, Di Maio prende migliaia di euro al mese, solo noi dobbiamo fare sacrifici, e chi non lavora come deve fare?».

«Gli ex deputati avranno solo calci in c***?»

Un concetto ribadito da tempo. All’inizio di quest’anno aveva attaccato il governo. «In questo governo ci sono grandi conflitti… invece di litigare sempre dovrebbero risolvere problemi basilari, c’è gente che non ha lavoro, piccoli imprenditori che si sono suicidati. Vorrei capire perché gli ex senatori riavranno i vitalizi… gli ex deputati sono pecore nere, avranno solo calci in c***? Non è giusto, c’è qualcosa che non mi quadra».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *