La Russa mette a tacere Speranza: “Smettetela di sparare numeri a casaccio sul coronavirus”

2 Set 2020 19:30 - di Monica Pucci

Ignazio La Russa lo aveva promesso, in mattinata. Niente sconti al governo, quando si parla di coronavirus. Su nulla: calcio, scuola, migranti.

“Nel corso del mio intervento in Aula sulle comunicazioni del ministro della Salute Roberto Speranza, chiederò conto della fuga del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che si era impegnato a presentarsi in Senato. Inoltre, tra i molti temi importanti come scuola, trasporti e lavoro sui quali mancano ancora risposte concrete, inserirò anche la domanda (comune a tutte le società di serie A) sul perché non si consente al pubblico di accedere negli stadi adottando le stesse precauzioni già previste per gli spettacoli che avvengono nei cinema e nei teatri e che, a differenza degli stadi, si svolgono al chiuso. Lo ha chiesto anche la Juventus e stavolta sono d’accordo con i bianconeri”.

Il vicepresidente del Senato e senatore di Fratelli d’Italia, nel corso della relazione del ministro Speranza al Senato è poi andato anche oltre, sfidando il governo a non dare numeri a casaccio e a non abbandonare il tema del controllo dei confini.

“Immagino che manderemo i bidelli a controllare i centri per immigrati se volete mandare le forze dell’ordine a consegnare i banchi a scuola…se questa è la logica. E poi io non sono negazionista ma perchè non ci dite chiaramente i numeri sul virus anzichè spararli a caso. Noi chiediamo la verità sulla emergenza immigrazione”, ha tuonato La Russa intervenendo dopo l’informativa al Senato del ministro della Salute.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *