In Puglia la Meloni prende lezioni di orecchiette (video) e lancia Fitto: “Ha fatto una scelta d’amore”

13 Set 2020 16:43 - di Marta Lima

E’ la prima volta che fa le orecchiette? “Eh sì, sennò non sarei così negata”. Risponde così, un po’ sarcastica, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, mentre prende lezione di orecchiette da una signora a Bari Vecchia. Nella sua giornata pugliese a sostegno del candidato alla Regione del centrodestra, Raffaele Fitto, la Meloni trova spazio anche per òa gastronomia locale. In attesa di cimentarsi con la guida del Paese, Giorgia prova a prendere le redini in mano delle cucine regionali…

In Puglia la Meloni studia da chef…

“Questa prima lezione come va? Sta andando che non le riesco a fare. Poi la signora mi mette l’ansia – ironizza Meloni – perché ne fa 25 in un secondo e mi sta umiliando moltissimo. Ma conto di rimanere qui finché non avrò imparato. Dai piano piano miglioro …”, conclude la Meloni, tagliando le orecchiette a misura.

Fitto? “Ha fatto una scelta d’amore…”

Giorgia Meloni si è poi soffermata sulla possibile vittoria e sui programmi di Fitto, candidato indicato da Fratelli d’Italia. “Se leghiamo la spesa infrastrutturale alle persone non ne usciamo. I cittadini da questi territori scappano.
Vogliamo investire nel Sud. E questo si può fare se si hanno le idee chiara, un po’ di pazienza, e se si vuole dire la verità. La politica non si fa per mantenere il potere. Fitto ha fatto una scelta d’amore. Emiliano, invece, ha fatto il presidente come trampolino di lancio per arrivare alla politica nazionale, non c’è riuscito e si è ricandidato. E’ la regione, per dirne una, dove vengono spesi meno soldi per l’agricoltura, è un delitto! Miliardi vengono rimandati indietro”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *