Emiliano senza vergogna: a tre giorni dal voto regala posti fissi con tanto di pergamena ricordo

giovedì 17 Settembre 15:22 - di Eugenio Battisti

L’ultimo spot elettorale di Emiliano: il posto fisso

E’ stato il Giornale a denunciare il fattaccio. Un vero e proprio show con tanto di consegna ufficiale della pergamena. Che certifica la conquista del posto fisso per 200 elettori. Il contratto pubblicizzato con rulli di tamburi e cottillons è per una azienda privata. Controllata, neanche a dirlo, dalla Regione Puglia. Il tempismo è a dir poco sospetto. Ma la lista dei favori è lunga, tanto che Fratelli d’Italia ha denunciato più volte una campagna elettorale “stomachevole” all’insegna del clientelismo.

La foto dell’incontro e la pergamena

Oggi il quotidiano diretto da Sallusti documenta persino la foto dell’incontro assunzioni avvenuto alla vigilia delle urne. A sponsorizzare il grande risultato raggiunto “per la nostra comunità e per tutti i lavoratori della sanità” non soltanto Emiliano. ma anche alcuni consiglieri e assessori che corrono per la rielezione. E che sui social si fanno immortalare con i neo-assunti nel corso di incontri elettorali. Una mossa disperata che inasprisce i toni di un duello giocato all’ultimo voto. E che la dice lunga sui timori del governatore uscente che non può contare sull’appoggio di tutto il centrosinistra. Visto che 5Stelle e renziani  corrono con un proprio candidato.

Maglie: una mascalzonata frutto della disperazione

 “Se una cosa del genere l’avesse, non dico fatta, ma anche solo pensata il centrodestra sarebbe certamente in
tervenuta la magistratura”, incalzano i leghisti. Duro il commento di Maria Giovanna Maglie che parla di mascalzonata.L’ex pm è stato ricandidato dal Pd ma la situazione in vista del voto di domenica non è delle più rosee. Il centrosinistra è riuscito nell’impresa di spaccarsi in tre. Ovviamente, a sfruttare il vantaggio della frattura potrebbe essere Raffaele Fitto per il centrodestra. Per cercare di limitare i rischi, cosa c’è di meglio di una infornata di assunzioni alla vigilia dell’urna?”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica