Elodie con Andromeda vince il disco di platino. Ma la vera hit è “Ciclone” (video)

lunedì 10 agosto 17:13 - di Davide Ventola

Dopo il disco d’oro per l’album This is Elodie, oggi Elodie ottiene la certificazione che attesta il disco di platino per ‘Andromeda’, canzone presentata al 70° Festival di Sanremo, già disco d’oro, con 17 milioni e mezzo di stream e 18 milioni di views. Tra i protagonisti del panorama musicale nazionale in questa estate 2020, Elodie, grazie al singolo Guaranà e la collaborazione in Ciclone di Takagi & Ketra, entrambi disco d’oro, si conferma tra gli artisti più apprezzati da pubblico e critica.

L’estate vincente di Elodie

L’estate live di Elodie è già iniziata con ‘This is Summer’, cinque date live sui palchi all’aperto di alcuni dei più importanti festival della stagione. Ha già cantato in Valle D’Aosta, lo scorso 18 luglio, in occasione del Musicastelle Outdoor 2020, e mercoledì 5 agosto, all’Indiegeno Fest di Patti (ME). Domenica 30 agosto terrà una special performance insieme a Dardust e Mahmood durante il ‘Memorial Alessandro Troiani’ ad Ascoli Piceno, giungerà poi a Catania, giovedì 3 settembre e a Sammichele di Bari, domenica 13 settembre, per il Sammichele Music Festival. Elodie porterà sul palco ‘Guaranà’, ‘Andromeda’, altri brani di successo contenuti nell’album ‘This is Elodie’ e non solo.

La fortuna del tormentone “Ciclone”

Tuttavia, alla luce delle visualizzazioni sui Social e sulle programmazioni radifoniche, il vero tormentone dell’estate per Elodie è appunto “Ciclone”. Il video è un esplicito omaggio al film di Leonardo Pieraccioni che oltre vent’anni sbancò i botteghini cinematografici. La garanzia di successo è garantita grazie anche al duo che da anni sforna i principali tormentoni estivi, Takagi & Ketra. E per regalare un tocco vintage, i produttori hanno avuto la geniale idea di ripescare come special guest i Gipsy King. Tutti ricordano, infatti, la band ispanica che fuoreggiò negli anni Novanta. In conclusione, una formula furba e ben realizzata, che sta riscuotendo un indiscutibile successo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica