“Con la destra fosse comuni sulle spiagge”. Parole vergognose di Zingaretti, l’ira della Meloni: “Che schifo”

28 Ago 2020 14:48 - di Monica Pucci

Le parole indegne, la reazione schifata. Giorgia Meloni, dopo aver letto i giornali, quasi non crede ai suoi occhi. Zingaretti, il leader del principale partito di governo, utilizza argomenti retrivi, rozzi, falsi, per difendere il governo dalle accuse di non aver fatto abbastanza sul fronte Covid. “Con Salvini e Meloni al governo avremmo avuto le fosse comuni sulle spiagge…”,. riporta La Stampa (qui sotto l’articolo) di Torino. Ma è solo il bis di quanto già dichiarò un altro famoso leader della sinistra, Pierluigi Bersani, che citò i cimiteri “pieni”..

Le fosse comuni e la reazione di Giorgia Meloni

“Sono rimasta scioccata quando ho letto le parole di Nicola Zingaretti riportate oggi dal quotidiano ‘La Stampa’
e che il segretario del Pd avrebbe pronunciato ieri alla Festa dell’Unità di Bologna. Secondo Zingaretti ‘se avessimo avuto il governo Salvini e Meloni, che ogni giorno attaccano l’Europa e che sulv irus hanno gli atteggiamenti negazionisti dei loro amici Bolsonaro e Orban, dove saremmo oggi? Con le fosse comuni sulle spiagge?’. Parliamo di dichiarazioni virgolettate e che finora nessuno ha smentito. Delle due l’una: o Zingaretti ha pronunciato davvero queste parole e questo sarebbe di una gravità inaudita; oppure se non le ha dette ma non le smentisce, allora vuol dire che le condivide e il suo silenzio vale come assenso. Il che sarebbe altrettanto ignobile e tradisce l’idea che questi eredi di Tito e della cultura comunista hanno degli avversari politici, ai quali associa i termini ‘fosse comuni'”. Così in una nota la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni sulle parole di Zingaretti.

“Schifata da questa sinistra che incita all’odio”

“Sono schifata – dice ancora la Meloni – da questa sinistra, che predica il rispetto ma diffonde odio e insulta senza ritegno chi la pensa diversamente. P.S. E dire che quando tu, caro Zingaretti, hai preso il Covid grazie ai tuoi atteggiamenti – quelli sì – negazionisti, modello ‘andiamo in giro a fare gli scemi con lo spritz perché l’unico virus è il razzismo’, noi ti abbiamo augurato con sincerità pronta guarigione, invece di dire che te l’eri cercata, come tu avresti certamente fatto con noi”,
conclude.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *