Meloni al governo: «Ridicoli, dovevate salvare gli italiani, avete pensato solo agli immigrati»

29 Lug 2020 8:03 - di Fulvio Carro
Meloni

«Questo non è un governo che subisce l’ondata migratoria. Questo è un governo che ha contribuito alla sanatoria dei clandestini e degli immigrati irregolari». Giorgia Meloni, alTg4, ricorda i giorni del famoso decreto Rilancio, con il quale si dovevano salvare i posti di lavoro. E invece? «Si sono dedicati alla sanatoria degli immigrati».

Meloni «Chiunque viene non viene controllato»

«Che segnale abbiamo dato all’altra parte del Mediterraneo? Il segnale che qui arrivi e ti danno anche la regolarizzazione. Sono abbastanza ridicoli anche per questo», continua la leader di Fdi. «Il governo da una parte multa i commercianti che sono disperati, dall’altra fa scappare i clandestini che se ne vanno in giro anche quando sono positivi. Noi abbiamo fatto settimane e settimane di quarantena. E ora rischiamo il contagio perché il governo non riesce a controllare i clandestini»

La pessima azione dell’ammucchiata giallorossa

Giorgia Meloni, ospite del Tg4, colpisce in modo duro. I giochetti dell’ammucchiata giallorossa non fanno altro che ricadere sulle spalle degli italiani. Che soffrono mentre il premier e i partiti che lo sorreggono pensano solo a salvare le poltrone. «Sono francamente scioccata dalla relazione e dalla replica di Conte sullo stato di emergenza», dice la leader di Fratelli d’Italia.

Meloni: «Siamo il focolaio d’Europa»

«Che cosa diciamo al resto del mondo? Che cosa diciamo agli investitori che pensavano magari di voler tornare a investire in Italia? Diciamo che siamo il focolaio dell’Europa», incalza la Meloni, sempre al Tg4. «In tutta l’Europa non c’è nessun altro Paese che ha prorogato lo stato di emergenza. La proroga serve al governo per occuparsi della salute dei ministri e del presidente del Consiglio non della salute dei cittadini».

«Non voteremo più nulla a scatola chiusa»

«Non consentiremo una deriva liberticida», continua. «Faremo al governo una proposta puntuale di tutto il centrodestra. Se la nostra proposta verrà accolta bene, altrimenti lo scostamento di bilancio se lo votano da soli. Non voteremo più nulla a scatola chiusa».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *