Lampedusa, i clandestini fanno il dito medio e sbeffeggiano gli italiani, i Tg non lo dicono (video)

12 Lug 2020 9:40 - di Natalia Delfino
clandestini dito medio

“Lampedusa non merita tutto questo”. La voce fuori campo è di un cittadino dell’isola che riprende lo scempio dei migranti ammassati sulla banchina. È dolente, mentre ricorda che lì si vive di “turismo, pesca, ristorazione”, tutte attività messe in ginocchio dai costanti arrivi di clandestini che fanno dell’isola un campo profughi a cielo aperto. Ma mentre quest’uomo racconta la disperazione sua e dei suoi concittadini, i clandestini lo sbeffeggiano, sorridendo e facendo il dito medio con entrambe le mani.

I Lampedusani: “Questo governo ci sta rovinando”

“Guarda che cosa fanno”, commenta l’uomo, prendendo atto amaramente che “questa è Lampedusa”. “Ci stanno rovinando. Questo governo ci sta rovinando, sta rovinando un’isola meravigliosa”, sottolinea, ripetendo che “Lampedusa non merita tutto questo. Sempre questi sbarchi, ogni giorni e nessuno muove un dito. È una vergogna totale”, ripete, mentre sull’isola nelle ultime 48 ore si sono contati quasi 800 sbarchi.

L’ira di Salvini: “I clandestini ci fanno il dito medio”

Il filmato non è un unicum: già in altre occasioni, infatti, migranti appena sbarcati si sono fatti beffe delle preoccupazioni degli italiani. Per lo più, però, si tratta di episodi che passano sotto traccia e circolano solo sui social, non ricevendo alcuna attenzione mediatica. Non a caso, rilanciandolo sui suoi social, Matteo Salvini ha avvertito che “non lo vedrete ai Tg”. “I clandestini ci mostrano il dito medio. Lampedusani umiliati, dignità calpestata: arriverà il momento in cui Pd e 5Stelle pagheranno per tutto questo”, ha commentato il leader della Lega.

++ VIDEO INEDITO DA LAMPEDUSA, NON LO VEDRAI AI TG ++"Questo governo ci sta rovinando, state rovinando un'isola…

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 10 luglio 2020

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SUGERITI DA TABOOLA