Foggia, la presentazione del libro su Pinuccio Tatarella, padre nobile della destra italiana

venerdì 17 luglio 10:37 - di Redazione
Pinuccio Tatarella

Un appuntamento atteso. E che di volta in volta rivela aspetti importanti di Pinuccio Tatarella, un amico, un politico che è stato fondamentale nella crescita della destra italiana. La presentazione del libro Pinuccio Tatarella. Passione e intelligenza al servizio dell’Italia, è stata organizzata a Foggia dal circolo territoriale di Fratelli d’Italia Leonardo Manzi. Evento che nasce dalla collaborazione con il consigliere comunale Francesco D’Emilio e l’avvocato Fabrizio Tatarella.

Pinuccio Tatarella, figura fondamentale della politica italiana

Dalla quarta di copertina:Pinuccio Tatarella è una figura fondamentale della politica italiana. Padre nobile della destra democratica italiana portò il Msi dalla protesta al governo, diventando il primo uomo di destra ad assumere un incarico di governo nell’Italia repubblicana. Artefice della svolta di Fiuggi, ideologo di Alleanza Nazionale, precursore del Centrodestra, presidenzialista convinto, il suo ricordo oggi è ancora molto vivo anche in chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Nel libro, contributi e testimonianze

Il libro raccoglie contributi e testimonianze non solo di chi è stato protagonista della Seconda Repubblica, ma anche di alcuni protagonisti dell’attuale fase politica. Politici, giornalisti, uomini delle Istituzioni ricordano come Tatarella sia stato un esempio per molti, anche per le future generazioni a cui questo libro è rivolto.

I racconti di chi ha conosciuto Pinuccio Tatarella

L’incontro moderato dal giornalista Michele Loffredo ha previsto le testimonianze di Oronzo Orlando, già consigliere regionale di Alleanza Nazionale ePeppino Pedarra, già assessore della giunta Agostinacchio e presidente del circolo.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica