Varese, crolla il tetto di una casa. Distrutta una famiglia marocchina: muoiono la mamma e due figli
Crolla un tetto, morta una famiglia marocchina. E’ successo in provincia di Varese. Aveva i suoi piccoli attorno a sé ma non ha potuto fare niente per salvarli. Il cedimento dell’architrave di un tetto ad Albizzate ha fatto crollare per decine di metri un cornicione. E distrutto una famiglia di origine marocchina. La mamma, 38 anni, e due dei suoi bambini sono morti. Il terzo, il più grande di 9 anni, è illeso e salvo insieme al papà. Entrambi hanno dovuto vedere morire i loro familiari. Il padre si trovava dall’altro lato della strada con il figlio su una bicicletta.
Varese, crolla un tetto, 3 morti
Lei è morta sul colpo insieme al piccolo di cinque anni. La bimba, di poco più di un anno, è stata tirata fuori dalle macerie in arresto cardiaco e portata d’urgenza in ospedale a Gallarate. Dove è morta, in rianimazione. “Era in condizioni disperate”, spiegano fonti ospedaliere. Nel bilancio della tragedia c’è anche un’altra donna, 42 anni, ma ferita in modo meno grave e trasportata in codice giallo all’ospedale di Varese. Il papà e il bambino di 9 anni, sotto shock, sono all’ospedale di Gallarate.
Salvini; un immenso dolore
Alle 17.33 il boato e la caduta del tetto, in via Guglielmo Marconi. Poteva andare anche molto peggio: Il cornicione crollato faceva parte di un edificio commerciale che ospitava una lavanderia e una pizzeria. La struttura, 60 metri di lunghezza, è crollata interamente sul marciapiede. I vigili del fuoco ci hanno messo ore a rimuovere le macerie. Un supermercato e un bar davanti alla zona del crollo sono stati evacuati in attesa delle verifiche. I vigili del fuoco intervenuti con diverse squadre hanno estratto dalle macerie le vittime e collaborato con il personale sanitario. Sul posto, c’era anche il sindaco di Albizzate, Mirko Zorzo, che secondo quanto riporta Varesenews si trovava lì casualmente. Con loro sono intervenuti i carabinieri del reparto operativo di Varese con la squadra rilievi e i vigili di Albizzate. “Una tragedia che lascia senza parole”, ha commentato il leader della Lega, Matteo Salvini. “Un immenso dolore”, ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana.