Arriva la mascherina super tecnologica: protegge e rileva i sintomi. È Made in Italy
Arriva una mascherina ad alta tecnologia. Oltre a proteggere dal virus rileva anche sintomi riconducibili al Covid-19. Si tratta della AG47-Mask. Prende il nome dal simbolo chimico dell’argento e dal suo numero atomico. È stata sviluppata dal team Blue Matrix combinando materiali innovativi. Con elettronica evoluta.
La mascherina a base di argento
Il dispositivo utilizza un sistema di filtraggio composito. Che, assieme ad altri materiali, impiega l’argento. Grazie alle sue proprietà può garantire un’efficace protezione antibatterica e antivirale. Ed è abbinato ad un sistema di disinfezione termo-elettrico attivo. La AG47-Mask è dotata di una serie di sensori in grado di raccogliere un insieme di biosegnali. Questi segnali possono essere trasmessi a dispositivi esterni quali smartwatch o tablet. O a una piattaforma di telemedicina remota.
La mascherina intercetta i sintomi
«Questa soluzione permette di intercettare in modo automatico sintomi riconducibili al Covid-19». Spiega Alberto Concu, responsabile scientifico del progetto. «Permettendo una verifica medica tempestiva. E, se necessario, l’immediato inserimento della persona nei protocolli di isolamento». Il team si è avvalso di metodologie aerospaziali. Il tutto per ottimizzare la dinamica respiratoria e il dimensionamento del dispositivo. Per questo AG47-Mask sarà indossabile da chiunque. È rigenerabile e di lunga durata, leggera e confortevole.
Progetto high-tech
Spiega Ugo Bertelli, team leader di Blue Matrix: «Il team ha voluto dedicare le proprie energie a un progetto high-tech. Un progetto che garantisca la salute di pubblico e lavoratori. Stiamo affrontando la prototipazione di una maschera professionale che abbiamo battezzato AG-47. A ricordare l’argento impiegato nel suo innovativo sistema di filtraggio attivo. Associando a questo il rilevamento precoce di sintomi premonitori del Covid-19. Sintomi che vengono comunicati in tempo reale a un’unità remota».
Può essere utilizzata un’infinità di volte
Grazie alle sue doti di sicurezza e durabilità, AG47-Mask può essere riutilizzata un numero indefinito di volte. Il tutto grazie a un processo di sterilizzazione elettrotermico semplice, sicuro e rapido. La mascherina va collegata ad un alimentatore elettrico per circa 30 minuti. Nello sviluppo di questo progetto il team è stato supportato dalla Marina Militare. Messo a disposizione il laboratorio di misure elettriche dell’Arsenale di Taranto, e dall’Arpa di Taranto.
É raro vedere cosí tanti errori di punteggiatura in un solo articolo. Complimenti!
COMPLIMENTI AL TEAM CHE LO HA SVILUPPATO.
IL POPOLO ITALIANO SI DIMOSTRA SEMPRE ALL’ALTEZZA.
LE MIGLIORI INVENZIONI SONO SEMPRE ITALIANE.
LA NOSTRA INVENTIVA E’ INSUPERABILE, SIAMO I MIGLIORI, GLI ALTRI POSSONO AVERE I SOLDI M A NOI SIAMO INSUPERABILI.
.
VIVA L’ITALIA VIVA GLI ITALIANI, VIVA LE NOSTRE MENTI ECCELSE.
CE LA FAREMO ANCHE QUESTA VOLTA, SIAMO GRANDI.
Bravi italiani