Uccide il fratello a colpi di coltello sotto gli occhi della madre. Le urla strazianti dell’anziana

lunedì 18 maggio 8:09 - di Paolo Sturaro
colpi di coltello

Lo ha ucciso con feroci colpi di coltello sotto gli occhi disperati della madre novantenne. Un finale tragico di una vicenda che – secondo le prime ricostruzioni – andava avanti da tempo. Fatale l’ennesima violenta lite in famiglia tra due fratelli di Chiesina Uzzanese, in provincia di Pistoia. Da tempo, tra i due, non correva buon sangue. C’erano vecchi rancori di carattere personale.

L’aggressione a colpi di coltello in casa

Il pensionato, 68 anni, avrebbe aggredito a colpi coltello il “rivale” in più punti del corpo, in particolare al busto e alla schiena. Il fratello minore aveva 56 anni, era originario di Pescia e di professione faceva il portiere. Poi, lasciata la vittima agonizzante in una pozza di sangue, accanto alla madre, l’aggressore ha preso la via della fuga.

I vicini di casa hanno chiamato i carabinieri

I vicini di casa in via Pietreto, però, hanno sentito le urla dell’anziana donna e hanno chiamato i carabinieri e l’ambulanza. I soccorritori hanno tentato disperatamente di rianimare il 56enne, na non c’è stato niente da fare. I colpi di coltello sferrati dal congiunto non hanno lasciato nessuna speranza di salvezza. L’uomo è morto.

Il 68enne trovato nella sua abitazione

I carabinieri hanno fermato il 68enne pensionato nella sua abitazione distante circa un chilometro da quella della madre, dove viveva anche il fratello ucciso. L’assassino aveva le valigie pronte e stava per salire in auto, forse per fuggire.

A colpi di coltello inferte ferite micidiali

L’omicida è stato portato in caserma e messo a disposizione del sostituto procuratore di turno Giuseppe Grieco. Secondo una prima ricostruzione, sembra che i due fratelli abbiano avuto un litigio nel pomeriggio. Dopo qualche ora il 68enne sarebbe tornato di nuovo nella casa della madre, portando con sè l’arma. Poi avrebbe affrontato il fratello a colpi di coltello e avrebbe inferto poche ma micidiali ferite.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emergenza Coronavirus

In evidenza

News dalla politica