Scandalo mascherine, Fratelli d’Italia: “Zingaretti venga in aula a spiegare. E ci ringrazi”

2 Mag 2020 13:38 - di Redazione

Nicola Zingaretti venga in Aula a spiegare lo scandalo delle mascherine.  Prodotte e ordinate all’azienda Ecotech e mai arrivate a destinazione. Lo chiede Fratelli d’Italia che ha scoperchiato il pentolone.

Mascherine, FdI: Zingaretti venga in aula

“Abbiamo depositato la richiesta di consiglio straordinario. Controfirmata solo da Fdi e Lega. Per chiedere che sia convocata al più presto una seduta. Perché quanto fin qui emerso sulla pessima gestione degli acquisti delle mascherine  esige risposte chiare ed esaustive”. Così in un nota i consiglieri regionali del Lazio di Fratelli d’Italia.

“Almeno adesso che il caso è assurto agli onori della cronaca. Grazie alla efficace opera di controllo di Fratelli d’Italia”, si legge nella nota. “Tra l’altro  è veramente curioso che alla tesi accreditata secondo cui la regione sarebbe parte lesa non si accompagni a un sincero ringraziamento nei confronti della collega Colosimo. Che ha scoperto il misfatto. E che si offenda tutto il nostro partito accusato di essere un laboratorio di fake news. Zingaretti ha pertanto il dovere di venire alla Pisana a spiegare l’accaduto”. Per FdI ci sono tutte le condizioni di un grave danno erariale procurato dall’operato della sua giunta. “La Regione ha bisogno di un presidente che sia presente. Per rendere conto del suo operato abbandonando la stagione degli aperitivi elettorali in giro per l’Italia. Gli ricordiamo infatti che per tutta l’emergenza non ha mai sentito l’esigenza di riunire il Consiglio. Ha ignorato che in democrazia chi ha responsabilità di governo deve rendere conto del suo operato senza sottrarsi al confronto”. Per ora il governatore del Lazio si limita a rispondere: “Se ci hanno truffato, chiederemo giustizia”. E lo fa a margine di una conferenza stampa su “LazioSicuro – Linee guida sulle regole per chi riapre”. Non certo alla Pisana.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *