Meloni: «Il 2 giugno mobilitazione di FdI per le famiglie senza certezza di futuro»

domenica 17 maggio 12:51 - di Redazione

“Anche per dare voce alle famiglie italiane che stanno facendo enormi sacrifici ma alle quali il governo non dà nessuna risposta e certezza per il futuro, il 2 giugno daremo vita ad una grande mobilitazione nel rispetto di tutte le regole di sicurezza”. Lo assicura Giorgia Meloni, leader FdI, in un intervento su Il Giornale.

“Nei giorni scorsi -dice la Meoloni-  tutto il mondo ha celebrato la Giornata della famiglia, tranne che l’Italia perché non c’è un altro Stato avanzato come il nostro dove la famiglia è così umiliata, abbandonata e presa in giro da chi governa. Le famiglie hanno rappresentato il baluardo per sopravvivere all’emergenza coronavirus, hanno assolto e continuano ad assolvere funzioni e compiti che nessun’altra Istituzione è in grado di sostenere. Eppure, il decreto ‘rilancio’ del governo è un decreto senza famiglia, che non riconosce la sua centralità e il suo primato, che non prevede quelli interventi strutturali e di sistema che vengono chiesti da anni”.

“I diritti e i bisogni di mamme, papà, nonni, ragazzi e bambini -avverte- non hanno cittadinanza nelle scelte del presidente del Consiglio Conte, dei suoi ministri e del suo esercito di task force ed esperti. Alle promesse e agli impegni non è seguito praticamente nulla, se non qualche briciola e interventi spot del tutto insufficienti”.Serve, assicura la leader di Fdi, un ”bazooka economico e culturale pro-family, che restituisca alla famiglia la sua forza e l’energia di essere ancora il motore della società. Fratelli d’Italia ha sempre lavorato per questo e continuerà a farlo”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Vincenzo Marotta 18 maggio 2020

    Ah. C’è stata la giornata della Famiglia in tutto il mondo? E anche voi mo ve ne siete accorti? Io ho visto solo il Matterella e gli organi della “corretta informazione” celebrare la giornata contro la omo-trans fobia.
    O sbaglio?

  • Susanna Santimone 17 maggio 2020

    Buonasera…io e la mia famiglia faremo di tutto per esserci

  • Nicolo' 17 maggio 2020

    Giorgia , per favore !
    Mobilitatevi anche per cambiare il sindaco di Roma.
    E’un’indecenza che si sia la Raggi sarebbe MOSTRUOSO che riesca a rimanerci una simile incapace !

  • Emergenza Coronavirus

    In evidenza

    News dalla politica