Il Financial Times elogia Zaia. Salvini: “Invidioso? Semmai orgoglioso”

5 Mag 2020 19:26 - di Giovanni Pasero

“Luca Zaia è un amico, un leghista, è stato un grande ministro ed è un grande governatore. Per me è motivo di gioia e orgoglio che, in Italia e nel mondo, un amministratore della Lega sia amato e stimato”. Il segretario della Lega Matteo Salvini commenta con il quotidiano online Affaritaliani.it l’articolo di oggi del Financial Times che parla della stella di Salvini “offuscata” e di Zaia come “astro nascente”.

Salvini: “Un leader non ha paura di quelli bravi”

“Un leader – prosegue il numero uno del Carroccio – non deve avere paura di sostenere e veder crescere gente in gamba e migliore di lui, chi si circonda di gente da poco o di signorsì non aiuta se stesso né l’Italia”, sottolinea il segretario della Lega. “Lavoriamo per garantire lavoro e futuro si milioni di italiani dimenticati dal governo, a partire dal mondo delle imprese, artigiani, commercianti, professionisti e Partite Iva in primis. Lavoriamo anche per offrire il buongoverno della Lega anche nelle Regioni fino ad oggi gestite dalla sinistra, dalla Campania alla Toscana, dalla Puglia, alla Valle D’Aosta e alle Marche. Uniti, e per questo attaccati e invidiati, come nessun altro”, conclude Salvini.

Zaia vola nei sondaggi, ma minimizza

“I sondaggi di oggi sono fatti in un momento particolare della storia di questo paese, con l’epidemia di coronavirus. E infatti al vertice delle classifiche troviamo tutti coloro che sono in prima fila in questa vicenda. La politica ha un suo corso che è diverso da quello del coronavirus, e io come ripeto da sempre non sono minimamente interessato ad altri ruoli, lasciatemi fuori da questa manfrine”. Così il presidente del Veneto, Luca Zaia a chi gli faceva notare oggi l’articolo di elogio da parte del Financial Times, con consensi in salita verticale mentre sarebbero in calo quelli del leader della Lega Matteo Salvini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giuseppe carbone 7 Maggio 2020

    Il governatore Zaia? E’ un vero politico. Merita il massimo.

  • Mario Salvatore Manca 6 Maggio 2020

    Cosa succede? Strano che proprio il giornale solitamente italofobo per eccellenza si degni di elogiare il governatore Zaia. Avete controllato che i barometri siano tutti in ordine?