CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Vittorio Feltri alla presentazione del libro di Gennaro Sangiuliano “Putin. Vita di uno Zar”, Milano, 21 dicembre 2015.  ANSA/MOURAD BALTI
Vittorio Feltri alla presentazione del libro di Gennaro Sangiuliano “Putin. Vita di uno Zar”, Milano, 21 dicembre 2015. ANSA/MOURAD BALTI

Feltri, nuova polemica con i meridionali. “La ‘Ndrangheta in Calabria? Non è colpa del virus”

Cronaca - di Redazione - 2 Maggio 2020 - AGGIORNATO 3 Maggio 2020 alle 10:57

Vittorio Feltri, direttore editoriale di “Libero”, non smorza i toni delle sue provocazioni sui meridionali. E dopo aver sollevato un polverone, la settimana scorsa, definendoli “inferiori“, stavolta polemizza con i calabresi. E con la Governatrice Jole Santelli, che aveva denunciato: “Se restiamo fermi arriva la ‘Ndrangheta”.

Feltri e la ‘Ndrangheta

Il giornalista milanese la fulmina così: “Non si preoccupi: è già arrivata, anzi non se ne è mai andata”. Lo scrive su twitter a proposito dell’ordinanza della Santelli che autorizza in Calabria la riapertura di bar e ristoranti. Ordinanza che ha fatto andare in rotta di collisione con il governo la Regione Calabria.

La polemica con i meridionali

Vittorio Feltri, rispetto alle accuse di “razzismo”, dopo le sue dichiarazioni sui meridionaliNon è che io ho un fatto un test di intelligenza in tutta Italia, anche perché non sarei attrezzato per farlo: mi sono limitato a dare un’occhiata ai dati Istat. E i dati Istat dicono che la Lombardia ha un reddito procapite di 37mila e rotti euro, mentre la Campania 19mila. Quindi mi sembra evidente che la Campania sia economicamente inferiore, non è contestabile».

Nonostante le precisazioni, a Napoli era scattata la protesta degli edicolanti, che avevano deciso di non vendere più le copie di “Libero”.

C'è un commento, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

C'è un commento:

  1. Corado Moraldi ha detto:

    Feltri dice solo la verita !!! i numeri non gli ha inventati lui……….poi in calabria il vero governo dal 1946 é la mafia !!!!!!!

di Redazione - 2 Maggio 2020