Travaglio getta veleno su Gallera e Fontana: «Siete buoni per il cabaret o per i film di Fantozzi»

8 Apr 2020 16:09 - di Renato Fratello
Travaglio

Ormai è diventata la sua idea fissa quotidiana: Marco Travaglio non perde giorno per attaccare e scaricare vagoni di veleno contro Fontana e Gallera. Basta leggere il fondo di oggi intitolato Avanzi di GalleraDefinisce i fratelli De Rege «quelli che sgovernano la Lombardia, al secolo Attilio Fontana e Giulio Gallera. Dovranno cambiare mestiere, avranno un futuro assicurato nel mondo dell’avanspettacolo e del cabaret». Travaglio ricorda e chiama «la sit-com quotidiana “Casa Gallera”, in onda ogni santo giorno sul sito della Regione Lombardia e devotamente rilanciata da RaiNews24».

Travaglio scomoda anche Paolo Villaggio

E scomoda anche Paolo Villaggio, «se fosse vivo ci ispirerebbe un nuovo film di Fantozzi. Definisce Gallera «capocomico, che incidentalmente sarebbe pure l’assessore regionale al Welfare nonché il responsabile della nota catastrofe chiamata “sanità modello…». E poi tira in ballo un video che «immortalava un furgone griffato Regione Lombardia e carico di scatole piene (si presume) di mascherine, in cui si annunciava la “distribuzione via via (sic) a tutti i sindaci”». E ancora: «Precisando che “è questione di qualche giorno”, ma dimenticando di spiegare perché, se le mascherine devono ancora arrivare, la giunta le abbia rese obbligatorie domenica».

Gli insulti a Fontana

Poi, ancora altri insulti al governatore della Lombardia, Fontana: «Anche ieri era in vena di scoperte: ha persino ammesso che forse, nelle case per anziani, qualcosa è andato storto… Dopo una simile Caporetto, se questa fosse gente seria come il generale Cadorna, uscirebbe dal nuovo Pirellone con le mani alzate: non per aver perso la guerra, ma per non averla neppure combattuta. Ma le dimissioni non si addicono ai cabarettisti e, temiamo, neppure i processi: per commettere un reato, bisogna sapere almeno vagamente quel che si fa. E, anche da questo punto di vista, i fratelli De Rege sono al di sotto di ogni sospetto».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Daniele 9 Aprile 2020

    Ma vaffanculo Travaglio

  • Daniele 8 Aprile 2020

    ma questo è proprio deficente,bisognerebbe tappargli la bocca con del filo spinato

  • Gian Luca 8 Aprile 2020

    Benissimo ma cosa aspettano i giornali e politici di opposizione a denunciare (anche alla magistratura) tutti i misfatti avvenuti nelle altre regioni dove ora (o poco prima dell’ultimo turno elettorale) governa il PD ? Travaglio non fa altro che fare il suo mestiere attaccando in modo becero chi non la pensa come lui, proponendo però diverse inchieste giornalistiche. Non dico di abbassarsi al suo livello, ma duole costatare la mancanza (tranne in pochissimi casi) di inchieste giornalistiche o di denunce politiche di segno opposto, e dire che ci sarebbe moltissimo da scrivere e denunciare… Solo citando i fatti avvenuti nella Regione Lazio del prode Zingaretti, perché non si fa una commissione di inchiesta su quanto è successo al pronto soccorso di Tor Vergata il 26 e 27 febbraio dove un poliziotto infetto è tornato per 2 volte in 2 giorni infettando tutti prima che si accorgessero che era coronavirus? Questo fatto non vi ricorda Codogno o Alzano Lombardo dove ci sono inchieste della magistratura? Oppure vogliamo parlare ad esempio della residenza per anziani di Nerola? Ancora, potremmo parlare della decisione di chiudere una aula (informatica) della Università la Sapienza (è apparso sui giornali locali) dopo avere trovato positivo uno studente. A nessuno studente in quell’aula ne ai contatti avuti da quei studenti con altri studenti fu mai fatto alcun tampone….E parliamo solo della Regione Lazio dove in confronto alla Lombardia il contagio praticamente non c’è stato. Il solito c…o di Zingaretti: avrei voluto vedere cosa sarebbe successo qui con oltre 60 000 contagi….

  • Piero 8 Aprile 2020

    Chi pensa di essere portatore di assolute verità, va solo ignorato. Quando è in televisione,cambio canale,e non acquisterò mai il suo giornale.molto semplice.
    Forza Italia, non il partito,andrà tutto bene.

  • corrado 8 Aprile 2020

    Forse Travaglio si dimentica che a capo dei suoi amici 5S c’è un Grillo parlante che di mestiere fa il Cabarettista e lui sembra la copia di Fantozzi deperito imbruttito direi malaticcio

  • aldo 8 Aprile 2020

    Mancano i lavoratori agricoli:
    eccone uno assieme ai percettori del reddito di nullafacenti.
    Prendetelo!

  • URINA 8 Aprile 2020

    nATO E CRESCUTO IMBECILLE.