Medico prende un anziano paziente di 86 anni a calci e pugni (video). Arrestato

4 Apr 2020 19:29 - di Redazione

Arrestato Vincenzo Refolo, 57 anni, il medico di base di Calimera, in provincia di Lecce che l’altro ieri pomeriggio ha picchiato il suo paziente 86 F.B.. E’ avvenuto per strada davanti allo studio medico del professionista. Ora si trova ai domiciliari.

L’anziano è ricoverato nell’ospedale ‘Vito Fazzi’, con una prognosi di 25 giorni. Ha riportato una vasta ecchimosi al volto e la frattura di alcune costole con prognosi di 25 giorni.  Il medico di medicina generale, oltre a schiaffeggiarlo e spintonarlo fino a farlo cadere a terra, gli ha rifilato alcuni calci anche quando la vittima era a terra. Si vede tutta la scena in un video girato dai passanti. Solo l’intervento di una donna ha evitato conseguenze peggiori. Due persone che erano in un’auto hanno ripreso la scena col cellulare.

Nei confronti del medico i militari della Stazione di Calimera hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Lecce – Ufficio gip, a firma di Giulia Proto, su richiesta della Procura della Repubblica. Il medico deve rispondere del reato di lesioni personali aggravate. L’86enne gli aveva chiesto spiegazioni in merito ad una prescrizione medica per una visita ortopedica che l’anziano doveva eseguire.

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Antonino 5 Aprile 2020

    l’anziano secondo me lo ha provocato ed offeso dicendogli che aveva “sbagliato ” la ricetta e che per colpa sua blabla , certo , ciò ciò non giustifica la reazione ma anche i medici sono esseri umani e possono sbagliare , questo è il primo caso dopo centinaia di aggressioni invece subite dai medici . E’ giusto che paghi ma comunque è stata una reazione di impeto ed il giudice ne terrà conto

    • Francesco Storace 5 Aprile 2020

      Ora sta in galera come merita

  • cincin 5 Aprile 2020

    Mandarlo a curare gli immigrati gratis.

  • Sergio Martiri 4 Aprile 2020

    Deve andare in carcere c’è così tanto bisogno di medici da quelle parti.

  • Raffaele 4 Aprile 2020

    Viva il giuramento d’Ippocrate…
    Vi assicuro che ci sono tanti di questi medicucci che trattano male i pazienti.
    Se mi dite dove abita glielo vado a spiegare da vicino, il giuramento, ovvio!

  • Claudio Mannatrizio 4 Aprile 2020

    usargli lo stesso trattamento mentre gli si straccia la Laurea.