Il coronavirus fa strage di anziani alla casa di riposo di Scandiano (video)
Dramma alla casa di riposo il “Parco” di Scandiano. Il paese della provincia di Reggio Emilia si è trovato ad affrontare una situazione difficile e complicata. Come denuncia il Tg2 in un servizio, il coronavirus ha bussato alle porte della struttura il 28 di marzo.
All’inizio ci sono stati due casi di anziani con una febbre leggera, poi si è sviluppato un terzo caso. A quel punto sono stati sottoposti a tampone tutti gli ospiti. Ed ecco la drammatica sorpresa: 34 i positivi al test su 54 presenze. Un’onda di contagio che nel giro di pochi giorni si porterà via sei anziani.
«Dal 3 marzo – ha detto nel servizio del Tg2 il sindaco Matteo Nasciuti – è partita l’ordinanza che non si può visitare più nessuno ospite. Essendo una residenza anche la predisposizione dell’isolamento non ha funzionato del tutto».
Corona virus, il dramma dei contagi nelle case di riposo in tutta Italia
#Coronavirus, il dramma dei contagi nelle case di riposo c'è in tutta Italia. Siamo andati a vedere come si vive questa emergenza in una residenza per anziani a #Scandiano, in provincia di #ReggioEmilia
Pubblicato da Tg2 su Sabato 11 aprile 2020