Fondi a piccoli imprenditori e partite Iva, FdI del Lazio ottiene procedure semplificate
Procedure più snelle, stop a penalizzazioni per chi non riesce a pagare i finanziamenti, accesso semplificato a contributi e agevolazioni. Sono alcune delle misure ottenute da FdI a sostegno delle micro e piccole imprese del Lazio. Le misure avanzate della destra, infatti, hanno introdotto importanti correttivi alla proposta di delibera che assegna oltre 50 milioni per garantire liquidità a questo tipo di aziende. E aiuteranno anche le partite Iva.
FdI al fianco di piccole imprese, artigiani, partite Iva
“Con le nostre proposte – si legge in una nota – abbiamo garantito procedure rapide e snelle, di cui beneficeranno proprio i piccoli imprenditori, artigiani e commercianti, oltre ai titolari di partite Iva, dimenticati dal governo”. “Grazie ai nostri emendamenti – hanno chiarito ancora gli esponenti di FdI – sono state escluse penalizzazioni per gli imprenditori che, a causa dell’emergenza Covid-19, non siano riusciti a pagare rate di finanziamenti e rateizzazioni”.
Procedure snelle, requisiti chiari e ulteriori risorse
“Accolte dalla Commissione Attività Produttive anche diverse nostre osservazioni mirate alla semplificazione delle procedure di ammissione al contributo. Abbiamo ottenuto verifiche dei requisiti snelle e legate ad indicatori economici di agevole comprensione, quali i dati contabili dichiarati dal rappresentante legale. Inoltre abbiamo impegnato la giunta a reperire ulteriori risorse per garantire la totale soddisfazione di tutte le domande dichiarate ammissibili”. “Durante i lavori l’assessore ha definito il pacchetto “lodo Righini” e, riconoscendone la bontà, ha espresso parere favorevole. Questo dimostra – conclude la nota – come FdI sia sempre disponibile al confronto sui temi del sostegno a famiglie e imprese con serietà e competenza”.