FdI sfida Conte: “Spieghi in diretta Tv se è vero che a febbraio s’è fatto l’ospedale a Palazzo Chigi”

14 Apr 2020 18:32 - di Redazione
conte

FdI sfida il “bullo della diretta” a fare ciò che ultimamente gli riesce meglio: parlare in tv. Il problema per Giuseppe Conte è che stavolta non si troverebbe a dire quello che vuole senza contraddittorio, ma dovrebbe rispondere alle domande dell’opposizione. E a una in particolare: è vero che la presidenza del Consiglio, già a fine febbraio, mentre di fatto lasciava il resto del Paese senza protezioni e senza un quadro chiaro di quello che stava accadendo, ha acquistato una ingente fornitura di presidi sanitari anti coronavirus?

Lo scoop del “Tempo” che imbarazza Palazzo Chigi

FdI, infatti, durante il Question time di domani alla Camera, chiederà conto al premier, ufficialmente e per le vie istituzionali, della vicenda rivelata dal quotidiano Il Tempo. Sulla quale, finora né Conte né il suo solerte ufficio stampa hanno ritenuto di dire una parola. Ad annunciare l’interrogazione è stato il capogruppo di FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida, spiegando che a Conte “chiederemo se sia vero che, a fine febbraio, sarebbe stato allestito un presidio sanitario fatto di mascherine, gel, guanti, camici, bombole di ossigeno, tutte a vantaggio della presidenza del Consiglio. Non informando gli italiani in modo adeguato, sui rischi reali né tanto meno mettendoli in condizione di dotarsi di analoghi strumenti per affrontare l’emergenza”.

La sfida di FdI a Conte

“Vedremo se il presidente Conte, che tace su questa vicenda, avrà il coraggio di venire in aula in diretta tv. O se si nasconderà. Lo sfidiamo – ha concluso Lollobrigida – a venire lui, come è nelle sue facoltà, a rispondere alla Camera. E a chiarire se sia o meno in grado a spiegare tutti i contorni di una vicenda che, al momento, lascia tutti stupefatti”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • carlo 15 Aprile 2020

    conte. che nessun italiano ha votato, fa il padrone d’Italia….a me sa di dittatore

  • federico 15 Aprile 2020

    Tutti gli Stati hanno bunker per il Governo

  • Giuseppe Forconi 15 Aprile 2020

    Un DITTATORE non si pieghera’ mai a queste democratiche richieste, c’e’ solo da sperare che questo virus trovi la via per infettarlo non lasciando spazio a salvezza. Mai augurare del male, ma a volte c’e’ chi se lo merita.

  • Giuseppe 15 Aprile 2020

    Vogliamo sapere anche noi qualcosa di questo ospedale

  • SUGERITI DA TABOOLA