Coronavirus, miracolo a Napoli? Primario guarito: “Una voce mi ha detto, ce la farai”
Nei giorni di Pasqua, come il Cristo, è risorto. Proprio grazie all’aiuto di Dio. Ne è convinto il professor Gianni Barone, primario di Chirurgia Generale del Fatebenefratelli di Napoli, guarito dal coronavirus improvvisamente, quando tutto sembrava perso. In una intervista al Mattino e al Roma, il professor Barone, profondamente cattolico e da sempre impegnato nel sociale, ha raccontato la sua esperienza, come ha scoperto di aver contratto il virus e come è avvenuta la sua insperata guarigione. Lui può farlo. Tanti altri medici impegnati contro il coronavirus, purtroppo no.
Tutto inizia con il contagio, avvenuto in ospedale, da parte di un collega anziano che non sapeva di essere positivo al coronavirus. Il professor Barone fa un tampone, ma è negativo. I sintomi, però, iniziano a manifestarsi. “Il 19 e il 20 marzo inizia a salire la febbre senza alcun altro segno. Prima 37,5 poi 38, senza tosse. Mi sono messo a letto in casa restando sempre isolato dal resto della famiglia….”.
Il peggioramento e la corsa in ospedale
Il dottor Barone si preleva un altro tampone da solo, lo fa portare al Cotugno di Napoli, è positivo e dopo qualche giorno è costretto a farsi ricoverare d’urgenza . “Alla Tac emerge la polmonite bilaterale ai lobi superiori. La emogasanalisi è alterata. Mi mettono la maschera ad ossigeno di Venturi a permanenza ad alto flusso e ne trovo giovamento. Iniziano a somministrarmi gli antivirali. Adesso parlo bene ma la voce era andata via”.
Il coronavirus avanza, nonostante le cure
Le giornate successive sono drammatiche. Il primario respira a fatica, a un passo dalla terapia intensiva, spesso corridoio finale verso l’Aldilà. Eppure, nella notte più buia, racconta Barone, accade qualcosa. “Ho avuto una visione e sentito una voce. Raccontarlo mi commuove. Avevo i brividi per la febbre e sono stato avvolto come da una luce e un calore. Sento una voce indecifrabile, quasi sussurrata, che mi dice stanotte guarirai….”. E il giorno dopo, il medico napoletano inizia a sentirsi meglio. Inizia la sua “resurrezione”, alla vigilia di Pasqua.
Guarisce. E oggi racconta. “Gli infermieri si sono stupiti. Mi dicono: ma lei è un’altra persona. Da livido ero tornato roseo. La primaria mi ha detto che non si vergognava a dirlo ma ero un miracolato. Mi ha visitato e la polmonite era sparita. Ho fatto il tampone ed era ancora parzialmente positivo ma ero I clinicamente guarito e dunque mi hanno dimesso. Continuo a fare la quarantena a casa. Ora sto bene. È straordinario quello che mi è accaduto”.
Leggendo mi è venuta la pelle d’oca?
?Dio è il medico dei medici?
Ringraziamo il Signore Gesù e Natuzza Evolo
Forse dovremmo cominciare a capire che è inutile che l uomo si senta superpotente e che di Onnipotente c’è n’è Uno e Trino
Dio è buono…Ha voluto salvare questo medico x poter raccontare agli altri che Dio esiste
Gloria a Dio?Dio è Grande….Alleluia❣
??ALLELUIA??? !!! GRANDE e’ nostro DIO??? !!!
Io di miracoli ne ho visti tanti, quando frequentavo il RNS, e tanti ma tanti anni fa quando era vivo Padre emiliano tardif, a cava dei tirreni, ho visto persone con a distrofia sule carrozzine, da 20 anni, i piedi piccoli x non erano cresciuto, e poi una bimba di 4 anni che non aveva mai camminato, la nonna me la diede a me io no sapendo che non cammiaba la presi sotto le braccia e la portavo x lo stadio, ad un tratto la nonna urlava al miracoli, si avvicina una suora mi dice, grazie a Dio cammina, io kaguardai spaventata, la bimba si chiamava Fatima
A dio niente e impossibile.certamente lei a avuto fede nella sua vita.e penso cke lei nonostante occupa un posto di eccellenza.sara una persona umile.b.cose.
Dio è grande, compie miracoli ogni giorno e solo in pochi riescono a vedere i sui segni! Apriamo i nostri occhi attraverso questa bellissima testimonianza!
Senza nessun dubbi, Dio c’è ed è vicino a chi lo cerca. Sia fatta la sua volontà sempre. Auguro al Dottore di poter camminare sempre con Dio nel Cuore e annunciare il Vangelo di Cristo, morto per noi tutti.
DIO PUÒ TUTTO ED I MIRACOLI ESISTONO!!!! HI ANCH’IO UN ESPERIENZA DIRETTA!!! W KA FEDE E W DIO
Lei Prof e’ una persona semplice umana buona e quindi e’giusto che il Signore lo abbia miracolato abbiamo ancora bisogno di voi ♥️
Caro professore per caso ho saputo di questa sua disavventura…. È evidente che la sua fede è stata sempre fortissima, non poteva essere diversamente, anche io sono stato operato dalle sue preziosissime mani… Le auguro una bella e buona vita.
Il signore e grande e lo dimostra sempre bisogna pregarlo e avere fede in lui???❤❤❤❤❤❤
Professore Baroni, la ringrazio per aver raccontato la sua storia di guarigione con tanta franchezza e semplicità. A volte risulta difficile dare testimonianza di questi accadimenti in quanto molti sono scettici o increduli, ma la voglio confortare poiché anche io nella mia vita ho avuto modo di sperimentare la presenza del Signore. Un caro abbraccio augurandole che lei sia sempre fedele a Dio.
In un periodo così delicato e buio leggere di miracoli e quanto di più emozionante puo vivere il cuore di una persona con un minimo di sensibilità e come spalancare una porta e essere invasa da un meraviglioso raggio di sole che ti porta a camminare in avanti verso una strada illuminata
Tanti auguri e per ricevere un miracolo si deve credere che il miracolo è possibile. Lei è la prova che Dio esiste e vivente ed è in mezzo a noi . Grazie per questa testimonianza.Giuseppe dal Canada
Tanti auguri e per ricevere un miracolo si deve credere che il miracolo è possibile. Lei è la prova che Dio esiste e vivente ed è in mezzo a noi . Grazie per questa testimonianza.Giuseppe dal Canada
Caro prof , POMPEI ha fatto centro Le preghiere hanno sortito effetto voluto perché Lei è una persona buona e le sue azioni sono state riferite a chi di dovere.
AUGURI a LEI e tutta la SUA FAMIGLIA
Si ricordi sempre della BEATA VERGINE.