CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

conte 10 aprile

Comizio di Conte a reti unificate contro le opposizioni e l’Italia: ci ha svenduto alla Ue (video)

Segui il Secolo d'Italia Google Discover Fonti Preferite

Ci sono 20 commenti, partecipa alla discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ci sono 20 commenti

  1. Nicolo' ha detto:

    E a questo bel personaggio il Berlusca sta ben pensando di are l’appoggio. Cosi’ all’errore di Salvini di fare il governo coi 5S si aggiunge quello del Berlusca.
    MA come facciamo a essere cosi’ sprovveduti, a destra ? Spero perlomeno imponga la calusola che ci voglia un cambio di premier, e l’obbligo di avere una politica economica degna di un Paese Occidentale !

  2. Luigi Mazza ha detto:

    Un capo di governo che per dire male di 2 capi dell’opposizione non sa neanche che nel 2012 il governo era di centro sinistra ( Monti premier) non dovrebbe fare altro che chiedere scusa al popolo italiano e poi andare dal Capo dello Stato per presentare le sue dimissioni irrevocabili. Basta con i dictat.

  3. Pierluigi Tasciotti ha detto:

    Hanno ragione la Meloni e Salvini: una brutta caduta di stile. Senza dubbio Salvini e i suoi elettori stanno pagando il grave errore della scorsa estate. Grazie alla complicità del nostro Presidente, siamo nelle mani dei cattocomunisti e a dirla con Almirante anche degli pseudo “democristi”. Mattarella avrebbe dovuto imporre un governissimo e invece ha fatto assurgere al rango di statista una marionetta nelle mani di Zingaretti e company.

  4. Laura52 ha detto:

    Conte, il premier non eletto dagli italiani, continua con le sue politiche dissennate. Ma cosa vuol dire permettere di aprire le librerie? Ha parenti/amici/conoscenti suoi o della sua compagna che hanno delle librerie? Altrimenti non si capisce questa mossa su un’attività che, notoriamente, funziona poco anche in tempi non di pandemia. Perchè invece non riapre, almeno parzialmente, le aziende, magari imponendo turni, seguendo tutte le misure di sicurezza? Se ci arrivo io che ho 68 anni. A già, ma io ho lavorato tutta la vita…

  5. Giovanni ha detto:

    Ci vorrebbe un secondo Napoleone per risolvere questa situazione. Gli attuali governanti e ministri sono soltanto delle marionette che si inchinano all’Europa che ormai non esiste più.

  6. Pierluigi Tasciotti ha detto:

    Salvini e la Meloni hanno ragione. E’ stata una spiacevole caduta di stile di Conte. Purtroppo oggi Salvini e tutti quelli che lo hanno votato pagano a caro prezzo la leggerezza di non aver saputo attendere, consegnando di fatto, alla sinistra il potere e a Conte l’opportunità di assurgere al rango di Premier con l’appoggio dei cattocomunisti e degli pseudodemocristi come li chiamava Almirante.

  7. federico fiammetta ha detto:

    ieri sera Meloni ha citato la Corea del Nord come se fosse il peggiore Stato al mondo. Ma finisce di fare la guerra al resto del mondo? Crede che aiuti lei o l’Italia aggiungersi un nemico al giorno? C’è qualcuno in FdI che riesce a farla ragionare?

    1. Francesco Storace ha detto:

      Perché, è un paese democratico?

  8. Giuseppe Forconi ha detto:

    Impossibile crederci, ma e’ tutto vero, siamo fottuti.
    Il glorioso COMUNISMO ITALIANO ci ha fregato in pieno. Altro che blocco fino al 3 Maggio, o qui scoppia ora oppure…….!!!!
    Il popolo delle galline ha paura ad armarsi….???? si ? e allora tenetevelo, anzi dategli una mano affinche’ finisca di strozzare l’Italia.
    Fra qualche mese quando avrete bisogno di aiuti, andate a bussare alla porta di conte, ma rafforzatevi il di dietro perche’ i calci si sprecheranno.

  9. biagio ha detto:

    C’è un detto che dice: “tutto fumo e niente arrosto”.

  10. Nicolo' ha detto:

    Conte e’ personaggio assolutamente inadeguato a fronteggiare la crisi dal punto di vista sia sanitario che economico. Sul lato economico , non e’ e non sara’ MAI CAPACE di trovare le soluzioni che servono. Va a chiedere prestiti dagli strozzini europei, quando l’Italia e’ carica di soldi degli ITALIANI. Bisognerebbe solo lasciar investire i nostri connazionali in un progetto economico che preveda tassazione piu’ bassa, governo che paga alle aziende quanto deve, ordine e impiego per tutti. Ci rialzeremmo molto presto e molto piu’ forti, che di idee e capacita’ non ci mancano. Ma la congrega tecnocratica europea cui Conte ha aderito, non vuole in gioco le CAPACITA’ e le IDEE INNOVATIVE, vogliono imbrigliare la gente per disporre di Buffoni e Camerieri, Giullari e Servi, perche’ in questo modo pensano di tenerci prigionieri dei loro lacci in eterno. Chi ha lavorato lo sa. Chi non ha mai fatto un piffero oggi cerca di tenersi stretta la poltrona. Conte e’ esattamente il primo ministro di cui non abbiamo bisogno: PERICOLOSO per i nostri interessi che svende ogni giorno per i suoi, INCAPACE di dare un piano per un futuro migliore a questo paese disgraziato governato da ignoranti e opportunisti !

  11. Saulo ha detto:

    E ora di agire .tutti fuori ! Ribelliamoci subito prima che sia tardi .Se continuano a farci stare a casa svenderanno il nostro paese !!!! Faremo la fine del topo

  12. Luigi Vecchio ha detto:

    Il presidente Giuseppe Conte ha solo sbagliato l’anno di approvazione del Mes. Era marzo 2011 e non il 2012. Giorgia Meloni era al governo in qualità di Ministro alla gioventù. E anche fosse stato il 2012 era comunque nel PDL, partito che appoggiava il Governo Monti.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Meccanismo_europeo_di_stabilit%C3%A0

    https://it.wikipedia.org/wiki/Giorgia_Meloni

    1. Francesco Storace ha detto:

      E quindi? Che senso ha?

  13. Paolo Angela ha detto:

    È l’ora di scendere in piazza.
    Hanno passato ogni limite!!!
    Togliamoci il contevirus dalle palle una volta per tutte… e con lui quelle immonde blatte di sinistri e grullini!!!… sarà allora che potremo affrontare la fase 2 e tornare a sperare in un’Italia libera ed indipendente!!!
    Forza Giorgia, forza Matteo!!!
    L’italia pulita è al vostro fianco!!!

  14. renzo chiorrini ha detto:

    Dopo la fine dell’emergenza appena sarà possibile, bisogna indire una grande manifestazione contro questo governo che ci sta portando alla rovina.
    Inoltre occorre uscire al più presto dall’Unione Europea e intessere rapporti commerciali con la russia e gli stati uniti , rilanciare l’agricoltura , importiamo il 60% di merda da altri paesi e abbiamo e possiamo avere la migliore agricoltura del mondo, con tutti i tipi e migliori prodotti. Su questo si sviluppera l’industria di trasformazione con nuovi posti di lavoro a cui si sommeranno quelli per la produzioni di mezzi agricoli.
    Il Turismo deve ritornare ad essere un’altra valvola di traino con sostegni economici abbinati alla diffusione dei nostri prodotti agricoli per la valutazione del turismo enogastronomico con percorsi eco-ambientali-agricoli – alimentari anche nelle citta d’arte nelle nostre montagne e nei nostri mari, mari dove deve ripartire la pesca, fonte di altri prodotti nostrani. L’iItalia e forte e ce la fara se facciamo questo programma e faremo il culo all’europa dove non potranno imitarci. Diminuzione delle tasse sugli immobili, per far riprendere l’edilizia e la compravendita, meno tasse sui prodotti per aumentare i consumi che a loro volta faranno rientare entrate fiscali.

  15. Siro fanunza ha detto:

    Non dovete più partecipare a nessun tavolo tecnico indetto dal governo.
    Sono solo trappole meglio discutere in parlamento.

  16. Roberto ha detto:

    Buonasera. Volevo solo far notare che la conferenza di conte è andata in onda anche sun Sky non solo sulla rai .

  17. eu7yZnsfvR ha detto:

    Quello che sorprende non sono le arringhe del conducator massimo, ma la cocciutaggine di quegli italiani che continuano comunque a conferirgli una certa preferenza. Peraltro leggo che il rosso mucchio selvaggio al completo sta pensando a come festeggiare il 25 aprile. Se l’Italia fosse un paese normale, non pretendo come l’Islanda dove TUTTI studiano la Storia, si renderebbe conto che il 25 aprile è solo la festa di piazzale Loreto, ma resta una festa di frustrati perché l’insurrezione proclamata dal PCI per sovietizzare l’Italia fu un flop, in quanto gli Alleati erano già arrivati e sull’uso delle armi ci fu subito il veto. E allora, con la solita protervia dei compagni, non potendosela prendere con gli Alleati, si optò vigliaccamente di rifarsi sui morti, accanirsi su delle salme, svillaneggiare e umiliare dei caduti, gente assassinata senza uno straccio di processo tanto per lanciare un segnale di forza. Oggi è lo stesso, si ostentano le condoglianze per i morti ammazzati dal terminator, in un caos generale di ordini e contrordini, di annunci e smentite, di accordi sottobanco con gli europeisti falsi e cinici, ma da bravi epigoni loro pensano solo a festeggiare il 25 aprile. Come diceva Appelius? Dio stramaledica………..

di Antonio Pannullo - 10 Aprile 2020