Non regge allo stress dell’emergenza coronavirus: ministro tedesco suicida sui binari

29 Mar 2020 18:00 - di Redazione
Polizia tedesca foto Ansa

Il ministro delle Finanze dell’Assia, Land della Germania dove sono stati registrati migliaia di casi di coronavirus, è stato trovato morto oggi sui binari della linea ferroviaria ad alta velocità nei pressi di Wiesbaden, probabilmente suicida. È quanto emerge dalle indagini iniziali della polizia tedesca, di cui riferisce la stampa. Che ipotizza un legame con lo stress per la gestione dell’emergenza conseguente all’epidemia di Covid-19.

Germania, si suicida il ministro delle finanze dell’Assia

In queste ore la polizia tedesca ha riferito di aver trovato il corpo dell’uomo, poi identificato nel 54enne Thomas Schafer, esponente della Cdu, lungo i binari a Hochheim, tra Francoforte e Magonza. È stato un testimone ad avvertire i soccorsi. Soccorritori e poliziotti non sono riusciti ad identificare immediatamente il ministro a causa delle numerose ferite riportate. Non solo. Alle notizie divulgate dagli agenti tedeschi, poi, si aggiungono in queste ore i dettagli riferiti sul caso dalla Frankfurter Allgemeine Zeitung, secondo cui il politico, ministro delle Finanze dell’Assia da dieci anni, avrebbe lasciato un biglietto alla moglie. Poche righe in cui l’uomo spiegherebbe le ragioni del suo gesto. I media locali ricordano che Schafer, che aveva «enormi preoccupazioni» per l’epidemia di Covid-19, appariva regolarmente per informare la popolazione del suo Land sugli aiuti finanziari disposti per l’emergenza.

Temeva di non riuscire a rispondere alle aspettative della popolazione

In una nota, il premier dell’Assia, Volker Bouffier – di cui la vittima era considerato il possibile successore nel caso in cui non si fosse ripresentato alle elezioni del 2023 – ha detto di aver appreso la notizia «con tristezza e incredulità». Rivelando che Schafer era sotto enorme stress a causa della risposta alla pandemia. «La sua preoccupazione principale era se fosse in grado di rispondere alle enormi aspettative della popolazione. Specialmente in termini di aiuti finanziari – ha rivelato Bouffier –. Per lui, evidentemente non c’era via d’uscita. Era deluso e per questo ci ha lasciati. Tutto questo ci sconvolge. Mi sconvolge», ha quindi concluso il suo mesto messaggio Bouffier. Incredulo e sgomento come tutti in questo momento…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Attilio Antonucci 29 Marzo 2020

    POVERO FUTURO, SI CANCELLERA SEMPRE + VELOCEMENTE, PER UNA POSTURA PIATTA E PESO SCORRETTO, PER MANCANZA DI BASI, NELLE CALZATURE IN COMMERCIO, SI MANIFESTANO, MALATTIE VIRUS TRAGEDIE VIOLENZA GAY BULLISMO PEDOFILIA ECC.PER MANCA: DI SPINTA ALL’APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO, MESSAGGI, DIRETTIVE, PERCUSSIONI AI TALLONI, POLPACCIO, COSCIA, BACINO?
    SOLO LE BASI POSSONO E DEVONO CAMBIARE IL FUTURO, PER IL BENE DELL’UMANITA’ CON + BASI, IN MODO NATURALE!!!