Ma quali soldi dall’Europa… Norimberga per chi ci ha tagliato tutto (Video)

20 Mar 2020 6:00 - di Francesco Storace

Dobbiamo applaudire l’Europa dopo le vessazioni o è meglio invocare una nuova Norimberga per chi ci ha tagliato tutto? E invece vorrebbero – quelli che comandano – che ci si metta in balcone ad applaudire l’Europa. Ma il fatto che da quelle parti – sempre più lontane dalle nostre – hanno deciso di distribuire liquidità non è un favore che ci fanno. Ma solo l’anticipo di un risarcimento dopo anni e decenni di privazioni imposte.

Coronavirus, una tragedia non solo nostra. Ma finora si erano permessi persino di dire – con quell’essere orrendo che risponde al nome di Christina Lagarde – che potevamo tranquillamente morire. Perché questo significavano le frasi sciagurate di qualche giorno fa della presidente della Banca Centrale Europea.

Una nuova Norimberga

L’intervento monetario annunciato dalla Bce arriva persino con ritardo e ne misureremo  gli effetti concreti dopo la tempesta perfetta dei giorni scorsi, per usare la sacrosanta espressione di Giorgia Meloni in un video straordinariamente diffuso sul web. Ma per favore basta con le retorica propagandistica sull’Europa. Quanti tagli alla sanità abbiamo dovuto subire nel nome di sua maestà l’euro? Si è subita una politica che decideva tutto nel nome della moneta anziché fare dipendere la moneta dalle scelte della politica. Ma la sovranità monetaria non è gradita al popolo dei banchieri.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fausto Maria de Filippis 22 Marzo 2020

    Una sola voce: FUORI DALL’EURO E DALL’EUROPA! Tanto più messi male di così…

  • Menono Incariola 22 Marzo 2020

    “Norimberga” e’ troppo addomesticata. Meglio un 14 Luglio, con successivo affidamento alla “Vedova”. Da li’ non si scappa.

  • Giuseppe Costantini 21 Marzo 2020

    Ma con quale faccia si può presentare una persona che occupa un posto di grande responsabilità di fronte a questa immane tragedia?
    Possibile che una persona senza un briciolo di umanità possa occupare un posto di responsabilità dal quale possono dipendere la vita o la morte di migliaia di cittadini?
    Di fronte alle sue affermazioni resto sbalordito perché dimostra di non avere il senso umanitari che serve nelle gravi situazioni di emergenza.
    Certe persone debbono andare a spasso: non sono degne di occupare posti di così alta responsabilita’

  • ALESSANDRO LEPRI 21 Marzo 2020

    Direttore mi scusi ma Norimberga non e’ abbastanza. Per favore ripristinate le ghigliottine. Servira’ una guerra civile, dopo l’emergenza, per pareggiare i conti.
    Grazie.
    Auguro ogni bene…a chi se lo merita.

  • ANTONIO DE IORGI 20 Marzo 2020

    Mondi andrebbe processato per aver massacrato l’ economia Italiana, invece continua
    senza vergognarsi a prendere la pensione di Senatore a vita.
    Ai Senatori a vita eletti dai vari presidenti della Repubblica, la pensione andrebbe tolta e lasciare loro solamente il titolo di Senatore.

  • MICHELE fuccilo 20 Marzo 2020

    CRIMINALI! Vero! Ma chi ci ha sbattuto in questa europa? Ma chi ci ha inchiodato per anni in questa europa? Ma chi insiste che dobbiamo permanere e…morire in questa europa?
    Che il fiero popolo italiano si ribelli ed alzi la sua voce sempre più forte ed unita e chieda una volta per tutte di poter scegliere se vivere poveri, ma liberi ovvero poveri, ma schiavi….
    Un saluto michele

  • Cristiani Riccardo 20 Marzo 2020

    Salvini cominciò a scuotere l’Unione Eutopea con la questione migranti che non voleva rifiutarli ma rivendicare accordi distrributivi tra i Paesi dell’U.E. Fu accusato di sovranismo e di nazionalismo dall’interno e dall’esterno dell’Italia da un centro sinistra irrazionalmente globalista col supporto di una certa magistratura interventista irrispettosa delle leggi nazionali e di un mondo cattolico-ecclesiastico molto prudente e quasi connivente invece con lo strapotere di una U.E. pilotata da quanti nella prassi ignoravano la pari dignità degli Stati membri e la solidarietà a protezione di interessi propri. Ma prima o poi la verità emerge. Oggi è il coronavirus, purtroppo, a smascherare il sovranismo reale di quanti ci accusavano nascondendo il proprio. Purtroppo c’è da temere che da questa tragedia cui molti sperano di rivdere e riscrivere la storia dell’U.E. dandole il volto disegnato dai padri fondatori, ne segua una diabolica e pericolosa perseveranza nella difesa dello status quo di una vecchia U.E. di parte della sinistra e, in primis, dell’avvocato Conte, primo ministro grazie al supporto del vecchio potere dell’U.E.

  • FAUSTO 20 Marzo 2020

    IN PRIMA FILA IL POPOLO GRECO CUI FURONO IMPOSTE DALLA TROIKA CONDIZIONI CRIMINALI CHE DISTRUSSERO QUEL PAESE.

  • Saulo 20 Marzo 2020

    Gli italiani benpensanti hanno capito che sciagura e’stata per la nostra nazione l’euro . Bisogna promuovere l’uscita dalla sfavorevole moneta per il bene dei nostri figli . Chi si ostina a difenderla è palesemente in malafede.

  • MarioSalvatore MANCADIVILLAHERMOSA 20 Marzo 2020

    Sono perfettamente d’accordo. Non modificherei nemmeno una virgola. Complimenti!

  • leuciscus 20 Marzo 2020

    Proprio così: criminali. Ma i politici italiani che si sono prestati alle cessioni di sovranità a favore dell’unione europea senza averne alcun mandato sono anche traditori e andrebbero trattati come tali. Invece noi li abbiamo fatti sedere sui più alti scranni. Speriamo che questo cambi.

  • Franco Masucci 20 Marzo 2020

    perfettamente d’accordo!!!! Fuori l’Italia da questa Europa !!!!!!

  • federico 20 Marzo 2020

    Norimberga per chi non ha saputo né approvvigionare né far costruire in Italia mascherine, guanti, tute di protezione, respiratori; approntare nuovi posti letto, non sa fornire ai sanitari il doveroso equipaggiamento di sicurezza, e ora fa decreti demenziali oltre che dittatoriali e chiama pure l’esercito, non contro mafiosi e schiavisti ma contro i cittadini.