Mar 26 2020

Gloria Sabatini @ 18:01

Fratelli d’Italia al governo: “Verifichi subito le allusioni di Scalfarotto sulla sudditanza alla Cina”

Fratelli d’Italia vuole vederci chiaro. Sulle continue allusioni del sottosegretatrio agli Esteri Scalfarotto. “Insieme ad altri colleghi ho depositato un’ interpellanza urgente sulle gravissime accuse del sottosegretario agli Esteri al Governo. E al ministero degli Esteri stesso”. Così Andrea Delmastro, parlamentare di FdI.

Fratelli d’Italia: la Farnesina si spieghi meglio

“Il sottosegretario Scalfarotto parla di ‘sottomissione al Dragone‘. Di menomata indipendenza dell’Italia. Nelle denunce internazionali delle violazioni dei diritti della Cina. Di ‘connubio diplomatico con la Cina’. Di ‘rischio di indebolimento del commercio estero’. O sono chiacchiere da bar. Che però incrinano la maggioranza. O sono frutto di conoscenze del sottosegretario. E saremmo al confine con la denuncia per infedeltà o alto tradimento di alcuni ministri”.

“Il presidente del Consiglio,  che ha anche la delega sui Servizi segreti, verifichi immediatamente. Controlli la fondatezza delle propalazioni del sottosegretario. A tutela della indipendenza, sovranità e autonomia italiana nella politica estera. E assuma ogni provvedimento opportuno. Se Scalfarotto dice il vero il presidente del Consiglio  deve immediatamente rimuovere chi ha fatto “intelligenze “con la Cina. Se Scalfarotto dice il falso, il premier deve  rimuovere chi pregiudica il buon andamento del ministero degli Esteri. In ogni caso non è possibile fingere che nulla sia accaduto”.