Fratelli d’Italia al governo: “Verifichi subito le allusioni di Scalfarotto sulla sudditanza alla Cina”

giovedì 26 marzo 18:01 - di Redazione

Fratelli d’Italia vuole vederci chiaro. Sulle continue allusioni del sottosegretatrio agli Esteri Scalfarotto. “Insieme ad altri colleghi ho depositato un’ interpellanza urgente sulle gravissime accuse del sottosegretario agli Esteri al Governo. E al ministero degli Esteri stesso”. Così Andrea Delmastro, parlamentare di FdI.

Fratelli d’Italia: la Farnesina si spieghi meglio

“Il sottosegretario Scalfarotto parla di ‘sottomissione al Dragone‘. Di menomata indipendenza dell’Italia. Nelle denunce internazionali delle violazioni dei diritti della Cina. Di ‘connubio diplomatico con la Cina’. Di ‘rischio di indebolimento del commercio estero’. O sono chiacchiere da bar. Che però incrinano la maggioranza. O sono frutto di conoscenze del sottosegretario. E saremmo al confine con la denuncia per infedeltà o alto tradimento di alcuni ministri”.

“Il presidente del Consiglio,  che ha anche la delega sui Servizi segreti, verifichi immediatamente. Controlli la fondatezza delle propalazioni del sottosegretario. A tutela della indipendenza, sovranità e autonomia italiana nella politica estera. E assuma ogni provvedimento opportuno. Se Scalfarotto dice il vero il presidente del Consiglio  deve immediatamente rimuovere chi ha fatto “intelligenze “con la Cina. Se Scalfarotto dice il falso, il premier deve  rimuovere chi pregiudica il buon andamento del ministero degli Esteri. In ogni caso non è possibile fingere che nulla sia accaduto”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • valerie 27 marzo 2020

    Scalfarotto se la fa sotto non certo perché si pone problemi di coscienza sulla sovranità dello Stato, cosa di cui non gliene può fregare di meno, anzi… ma solo perché i compagni dell’estremo oriente hanno un orizzonte culturale molto… poco amichevole e conciliante con gli amici arcobaleno di cui lui è utile servo, una strada che porta decisamente lontano dal gaio mondo festante di unicorni rosa dei soldatini della Open Society

  • Franco Prestifilippo 27 marzo 2020

    Sig. Presidente della Repubblica, dopo le giuste verifiche di quanto affermato nel Secolo d’Italia, perchè non scioglie le Camere? I danni sono evidenti e palpabili,faccia qualcosa !!!

  • Cesare fritelli 27 marzo 2020

    Vorrei sapere quanti dollari riceve quel signore dalla CIA

  • Emergenza Coronavirus

    In evidenza

    News dalla politica