FdI: “Sì al decreto Conte sullo sforamento del bilancio. L’Italia viene prima della fazione”
“Oggi in Parlamento Fratelli d’Italia voterà sì allo scostamento di bilancio del governo. Perché la Nazione viene prima della fazione”. Così in una nota Giorgia Meloni annuncia il via libera nelle prossime ore al provvedimento di Palazzo Chigi. Per senso di responsabilità, non per convinzione. Qualcuno forse, dopo il niet di Conte alle proposte economico-sanitarie del centrodestra, avrebbe preferito il no. Ma non è tempo di Aventino.
Meloni: votiamo sì solo per il bene della Nazione
La leader di Fratelli d’Italia, però, non rinuncia a polemizzare con la miopia del governo. A cominciare dal silenzio sulle carceri. “Deludente l’informativa in Senato di Bonafede sulle violenze e le devastazioni. Che si sono consumate nelle carceri. Il ministro della Giustizia – dice la Meloni – non ha proposta nessuna misura drastica contro chi ha fomentato. E preso parte alle rivolte. Sono stati commessi gravissimi reati, ci sono ancora 16 evasi e la legalità non è ancora stata ripristinata. Solo il coraggio e lo straordinario lavoro dei nostri agenti di polizia penitenziaria. Delle Forze dell’ordine e dell’esercito hanno evitato il peggio”.
In una diretta Facebook la leader di FdI chiede ancora una volta che i rivoltosi vengano giudicati per direttissima. E che sia applicato alla l’articolo 81 del codice penale. “E’ il momento in cui lo Stato deve dimostrare con forza che c’è e deve farlo in modo inequivocabile. Non consentiremo che l’emergenza coronavirus diventi il Luna Park dei criminali”.
“Serve un commissario straordinario, subito”
“Alla nostra proposta di un super commissario per l’emergenza coronavirus il governo non ha detto no. Solo che mi pare pensi a una figura diversa da quella che per noi dovrebbe essere. Ossia una persona “che si occupi di tutte le emergenze” del caso e che “non si preoccupi del consenso”. Guido Bertolaso? “A a noi va benissimo. Ma non ci impicchiamo a un nome”.
“Il governo dica: tutti a casa per 15 giorni!”
“Nella confusione si rischia di creare più contagio. Lo Stato non scarichi scelte su cittadini e imprese. A questo punto conviene dire: ragazzi, tutti a casa 15 giorni“, conclude la Meloni.
ma tempo addietro striscia aveva fatto vedere alcune carceri nuove mai finite che fine hanno fatto? questo governo non votato dal popolo non ha la forza e il coraggio di prendere decisioni in merito penso lo si debba fare per rispetto di chi tutti i giorni rischia la vita per noi cittadini. Spero vivamente che i finanziamenti che il governo dice di aver stanziato per il corona virus non si perdano nei meandri della politica come noi italiani siamo maestri chiedo alla Meloni e al centro destra di controllare che i soldi vada no veramente a buon fine
PRIMA LE MASCHERINE E LE DISINFEZIONI! la Meloni vada a comprare il pane o un farmaco, e vedrà che il “tutti a casa” è un colabrodo che ammazza il paziente non il virus
Ma che dici