Coronavirus, l’editoriale del direttore del Tg2 Sangiuliano: “Siamo una comunità” (video)
Coronavirus, intervento del direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano sull’emergenza. Secondo il direttore le tre regole che devono informare i cittadini in questo difficile momento sono tre: resposabilità, rigore e solidarietà.
Il direttore del Tg2: tre le parole-chiave
Non è la prima volta, dice il direttore Sangiuliano, che il nostro Paese è chiamato a superare difficili prove. Ma è la prima volta, però, che vengono emanate misure di questa portata, che non hanno precedenti nella storia recente italiana.
Occorre affidarci alla scienza e a chi è competente, e in questi frangenti dobbiamo aiutarci l’un l’altro, secondo il direttore del Tg2. Dobbiamo quindi ispirarco alla fratellanza umana e allo spirito italiano. Dobbiamo tornare a essere una comunità. Perché una nazione, dice Sangiuliano del Tg2, non è solo un luogo geografico, ma soprattutto una comunità umana.
Caro direttore in un comunita’,come la chaima lei, non si da del razzista e del fascista a chi la pensa diversamente. Non si privilegino i terroristi mjussulmani clandestini e illegali e fuorilegge. Non si usa la magistratura per eliminare competitori politici. No, carissimo. Non siamo affatto un acomunita’. Siamo duefazioni l’una contro l’altra armata e spero e aguro di eliminare la fazione contraria come loro sperano e augurano di eliminare la mia.
La religione e’ cambiata: nin piu’ Ama il prossimo tuo come te stesso ma Odia chi ti odia. In primis i politici che e magistrati che odiano noi.