Coronavirus, l’appello dei Radicali: “Si pensi ai migranti. Servono più posti per accoglierli”

17 Mar 2020 16:00 - di Redazione
migranti

Sia garantita la salute dei migranti. È ciò che i Radicali chiedono al governo, all’indomani del primo caso di contagio registrato in un centro di accoglienza di Milano.

“Pensare alla salute di migranti e rifugiati”

”Il governo non trascuri il sistema di accoglienza e i centri di permanenza per il rimpatrio come ha fatto con le carceri. Il risultato potrebbe essere altrettanto grave”, sostengono Massimiliano Iervolino e Giulia Crivellini, segretario e tesoriera di Radicali Italiani. “La salute di rifugiati e migranti e operatori deve essere garantita. Queste strutture – aggiungono – non sono preparate per la gestione di un’emergenza sanitaria”.

I Radicali chiedono più posti per l’accoglienza

I Radicali italiani chiedono, quindi, “un piano di risposta appropriato qualora si rendesse necessario” e invitano il Viminale ad attivarsi ”attraverso le Prefetture, per non fare uscire dai centri quanti hanno concluso il loro progetto di accoglienza e acceleri il trasferimento nelle strutture per quanti ne hanno diritto e sono in attesa di accedervi”. Infine, per i Radicali, “sarebbe opportuno, d’intesa con i Comuni, ricavare ulteriori posti nei circuiti di accoglienza per quei titolari di protezione internazionale o umanitaria che, avendone già beneficiato in passato, ne sono ora usciti e si trovano a fronteggiare una temporanea situazione di emergenza abitativa”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ugo 18 Marzo 2020

    si al cimitero

    • Francesco Storace 26 Marzo 2020

      E che commenti…

  • Andrea 18 Marzo 2020

    Certo in una crisi del genere chi non sente la primaria necessità di pensare, ai poveri immigrati venuti qua con prepotenze, mai richiesti e a mantenimento da anni

  • n 17 Marzo 2020

    perchè non mettono il loro ottimo finanziamento

  • filippo 17 Marzo 2020

    Ma dove vivono?

  • Elvira Antonella 17 Marzo 2020

    Premetto che sono contraria agli sbarchi dei clandestini. Vorrei sapere come mai da quando è scoppiata l’epidemia prima e la pandemia poi nessuno dei giornalisti è andato a vedere la situazione nei centri di accoglienza per accertarsi che chi li gestisce
    si sia preoccupato di metterli in sicurezza tramite le direttive del loro governo amico.
    I radicali si preoccupano, ma prima dov’erano? Boldrini, Bonino e company facciano tra loro “buonisti” una sottoscrizione e raccolgano soldi per curarli .. Loro sono ricchissimi e insieme a Vauro, Saviano, Strada etc. dimostrino veramente che li hanno a cuore non che appena sbarcati ce li hanno caricati bellamente sulle spalle. Facciano attenzione a quello che dicono se non vogliono scatenare qualcosa di tragico visto che gli extracomunitari vanno in giro a gruppi senza alcuna protezione e nessuno dice loro nulla.Infatti c’è il primo contagiato visto che stanno come polli nelle stie.Gli italiani non vogliono differenze sulla salute visto i numerosi morti I loro responsabili di gestione dove sono? Ora basta LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI. NE PARLI CONTE QUANDO FA LE CONFERENZE IN TELEVISIONE.

  • luka 17 Marzo 2020

    prima gli italiani e gli immigrati regolari,gli irregolari possono marcire

  • Guido 17 Marzo 2020

    Non sarebbe meglio riportarli a casa loro?

  • Giuseppe 17 Marzo 2020

    Questi sono un virus peggio del Covid-19.