Coronavirus, FdI: “Dopo Tunisia e Bolivia, l’Italia stanzia 200mila euro anche per la Somalia”

28 Mar 2020 11:37 - di Redazione

Con l’emergenza in casa, con i record mondiali di contagi e di morti, il governo italiano pensa ad aiutare gli altri Paese. Secondo la denuncia del parlamentare di FdI, Andrea Delmastro, la Farnesina, dopo Tunisia e Bolivia, “ha erogato 200mila euro a onlus per affrontare emergenza coronavirus in Somalia”.

Nel mirino c’è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che da un lato elemosina attrezzature alla Cina, dall’altro devolve fondi a Paesi che al momento stanno decisamente meglio di noi.

“In Italia mancano mascherine, respiratori, ci stiamo indebitando per l’emergenza sanitaria e per quella economica ma continuiamo a erogare contributi al mondo intero”. Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo Fdi in commissione Esteri, annuncia così una nuova interrogazione al governo sulle erogazioni concesse dall’Italiano. “Basta! Per carità! Si sospenda ogni erogazione sino a che la Patria sanguina. Almeno di fronte alla catastrofe sanitaria ed economica determinata dal coronavirus possiamo condividere il principio ”prima gli italiani”? Il Governo riferisca immediatamente su queste erogazioni che iniziano a disegnare una mappa precisa e un progetto politico assolutamente inaccettabile e indegno”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • remo balestra 29 Marzo 2020

    poveri italioti, il bibitaro sta solo dando i vostri denari, non certo i suoi, normale per certi personaggi ,farsi pubblicità sulla pelle dei cittadini

  • maurizio pinna 28 Marzo 2020

    Esiste una dettagliata relazione dell’allora Ministro degli Esteri Gianni De Michelis, in cui viene dimostrato come tutti gli aiuti economici erogati ai Somali finissero sistematicamente e soprattutto in armamenti e i Somali la pensano ancora come allora.
    Studi Ministro, rilegga le lezioni apprese, freni il suo impeto di grande stratega.