Il tempo della piazza pazza dove ognuno manifesta contro se stesso

16 Feb 2020 6:00 - di Francesco Storace

Come ai vecchi tempi, poi la piazza si trasforma in caciara-cacciata contro il povero Filippo Roma, inviato delle Iene. Ogni volta che i grillini manifestano lui ci va a documentare che cosa dicono. E puntualmente le busca. Pazzo pure lui o maneschi loro?

Sardina rossa trionferà

Poi, immancabilmente, ci sono le sardine. Il capo branco è Mattia Santori, giustamente a sinistra nella foto sopra. È quello che guida il solito assalto parolaio – quando si limitano – ogni volta che manifesta l’opposizione al governo. Croce e delizia, sardina rossa trionferà anche se tasse e insicurezza derivano dai loro beniamini e non da Salvini.

Piazze prossime venture

Attendiamo con ansia e tanta curiosità un corteo del Pd imbufalito contro Matteo Renzi. Oppure una manifestazione di fifoni da coronavirus che se la prendono contro i cinesi e non più con gli africani. Dal nero al giallo. Meglio di Conte che con il giallo è passato dal verde al rosso manco fosse un semaforo.

Qualcuno magari oggi ne approfitterà e scriverà che Salvini è a Roma contro la Meloni, come impone la nuova moda di chi non ha il coraggio di scrivere sulle sinistre e punta a seminare zizzania a destra.

Ci manca solo vedere Sergio Mattarella capeggiare la piazza contro la monarchia che sta dietro l’angolo.

Magari svegliamoci. Anche perché, per dire, in Grecia hanno manifestato  in piazza una marea di persone contro l’immigrazione clandestina. Da una parte il Popolo e dall’altra il Palazzo. Da noi c’è qualche nuova élite che si intrufola nel Palazzo e ogni tanto finge di trasformarsi in popolo. Ma il gioco ormai è scoperto. E durerà pure poco.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 17 Febbraio 2020

    Quel santoro, tra i rimborsi che riceve dal PD c’e’ compreso anche un taglio di capelli?Oppure sono solo rimborsi diretti per la destabilizzazione delle piazze ?
    Manifestate pure che poi a lavorare ci andiamo noi, i soliti fessi.
    Arrivera’ anche il giorno che vi sveglierete ritrovandovi con un bel mucchio di mosche morte in mano.
    Almeno per una volta ,….. RAGIONATE.!!!

  • Sandy Caine 16 Febbraio 2020

    Mandiamoli tutti in Cina nella zona più infetta che c’è. Non perdiamo niente e ci guadagniamo un sacco.

  • sergio la terza 16 Febbraio 2020

    Giuseppi è corso da papà presidente ma non ricorda che lo stesso è stato messo lì da RENZI che lo vuole per un secondo mandato..mamma aiutaci.