Il tempo della piazza pazza dove ognuno manifesta contro se stesso

domenica 16 Febbraio 6:00 - di

Doveva arrivare il tempo della piazza pazza. La gente più strana fa una cosa e manifesta contro quello che fa. Oppure contro chi si oppone e non contro chi governa. Stiamo diventando come il famoso aereo: il paese più pazzo del mondo.

Piazza pazza è stata quella di ieri dei Cinquestelle. Governano e manifestano. Per i vitalizi? Macché, per chiamare popolo in una piazza di piccole dimensioni – altro che San Giovanni – hanno dovuto scomodare la restaurazione all’opera. Al tempo dell’Ulivo di Prodi, che aveva la sede proprio a piazza Santi Apostoli, c’erano i ministri di Rifondazione comunista a scendere in piazza – Ferrero ad esempio – ed era uno scandalo.

Quel tweet raffinato sulla piazza pazza grillina

Al tempo di Giuseppi, il comizio lo convoca Di Maio, pardon Crimi. Ma dicono che l’attacco dei restauratori è contro la riforma della prescrizione, contro la revoca delle concessioni, contro il reddito di cittadinanza. Ma come, siete al governo o no? E chi può distruggere le vostre follie se non chi vi accompagna a Palazzo Chigi ogni giorno? Sono quelli del Pd? È Zingaretti il capo della restaurazione?

È raffinato il tweet di Tommaso Longobardi, social di razza: “Oggi è la fantastica giornata in cui chi ha costruito un Governo con chi considerava casta – pur di evitare il voto e rimanere attaccato alla poltrona – manifesta in piazza contro i privilegi della politica. Non è tutto bellissimo?”. Letto, confermato e sottoscritto. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 17 Febbraio 2020

    Quel santoro, tra i rimborsi che riceve dal PD c’e’ compreso anche un taglio di capelli?Oppure sono solo rimborsi diretti per la destabilizzazione delle piazze ?
    Manifestate pure che poi a lavorare ci andiamo noi, i soliti fessi.
    Arrivera’ anche il giorno che vi sveglierete ritrovandovi con un bel mucchio di mosche morte in mano.
    Almeno per una volta ,….. RAGIONATE.!!!

  • Sandy Caine 16 Febbraio 2020

    Mandiamoli tutti in Cina nella zona più infetta che c’è. Non perdiamo niente e ci guadagniamo un sacco.

  • sergio la terza 16 Febbraio 2020

    Giuseppi è corso da papà presidente ma non ricorda che lo stesso è stato messo lì da RENZI che lo vuole per un secondo mandato..mamma aiutaci.

  • Emergenza Coronavirus

    In evidenza

    News dalla politica