Coronavirus, Meloni: “C’è un’intollerabile assenza d’informazioni chiare” (video)

22 Feb 2020 15:09 - di Penelope Corrado
coronavirus, appello meloni

“Chiediamo che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte venga a riferire in Parlamento sul tema del coronavirus”. Così la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Fratelli d’Italia dall’inizio ha dato la sua massima disponibilità a collaborare perché questo è il momento di lavorare e non il momento delle polemiche, ma chiediamo definitivamente una risposta chiara a quattro domande: qual è il tasso di contagio, qual è il tasso di mortalità, si può essere infettati da persone asintomatiche, si può guarire. Vogliamo sapere tutto sul coronavirus, altrimenti non potremo dare una mano”, rimarca Meloni.

 

 

L’appello di Giorgia Meloni: “Sul coronavirus Conte ci dia risposte certe”

Ecco l’intervento integrale della Meloni, su Fb. “Siamo vicini alle famiglie delle due vittime da coronavirus, in Italia. E oggi il numero dei contagiati nella nostra nazione, che ci mette drammaticamente al primo posto in Europa, è un allarme che non consente più sottovalutazioni di questo problema. La quarantena obbligatoria per chi rientrava da Paesi a rischio, doveva essere una misura già attuata nelle settimane precedenti. Invece si è preferito polemizzare. Non così noi. Fratelli d’Italia non vuole fare polemica. Questo è il momento di mettersi a lavorare. Ma per poter dare una mano dobbiamo capire di che cosa stiamo parlando. Continua a essere intollerabile l’assenza di informazioni sul coronavirus, che c’è. Quindi chiediamo al presidente del Consiglio Conte di venire a riferire immediatamente in Parlamento. E chiediamo che risponda con chiarezza ad alcune domande precise. Qual è il tasso di contagio di questa malattia? Qual è il tasso di contagio del coronavirus. Si può essere contagiati da persone asintomatiche? Si guarisce? In quali tempi e con quali conseguenze? Vogliamo fare queste domande al presidente del Consiglio. Tutta l’Italia vuole delle risposte, perché altrimenti non potremmo riuscire a dare una mano come vorremmo”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • giovanni pistis 23 Febbraio 2020

    Brava Giorgia , come al solito paladina del popolo italiano

  • tommaso bisi griffini 23 Febbraio 2020

    imporre al regime comunista cinese il rimborso dei danni. Sequestro immediato di tutti i beni riconducibili al governo cinese, sospensione del pagamento delle fatture delle merci importate dalla Cina, blocco immediato degli scambi commerciali con la Cina.

  • Silvia Toresi 23 Febbraio 2020

    Brava On. Meloni!!!!!!

  • Antonio 22 Febbraio 2020

    Roberto Burioni – Che tempo che farà 26/01/2020

  • antonio 22 Febbraio 2020

    strano che la Meloni sia l`unica che non ha capito come si diffonde il coronavirus , e se lo voglia far spiegare da Conte una donna cosi` intelligente

  • LUIGI 22 Febbraio 2020

    Pensano solamente a sotterrare La destra democratica e stanno trascurando il problema attuale degli italiani!