Pietrangelo Buttafuoco: “Emergenza coronavirus gestita in modo osceno” (video)

28 Feb 2020 18:28 - di Redazione

“Qui c’è una responsabilità della politica spaventosa”. Così Pietrangelo Buttafuoco, nell’intervento a Stasera Italia, su Rete 4. “La mancanza di senso di responsabilità. Certe cose vanno gestite con delicatezza, trovo profondamente osceno il senso di paura alimentato da chi ci governa”. Il giornalista e scrittore ha così sottolineato l’inadeguatezza del governo Conte nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

La trasmissione con Buttafuoco ha avuto un milione e duecentomila spettatori

La trasmissione su Rete 4 con Pietrangelo Buttafuoco ha ottenuto 1,259 milioni e 4,77% e 1,154 milioni e 4,1%. Tra gli ospiti del salotto di Barbara Palompelli anche Giampiero Mughini, Edoardo Rixi e Giulio Sapelli.

 

Il panico alimentato da Conte e Speranza

“La conoscenza aiuta la responsabilità e costituisce un forte antidoto a paure irrazionali e immotivate che inducono a comportamenti senza ragione e senza beneficio, come avviene talvolta anche in questi giorni”. Il presidente Sergio Mattarella ha colto l’occasione del trentesimo anniversario di Telethon al Quirinale per lanciare un forte appello all’unità e alla fiducia nella scienza di fronte all’allarme coronavirus. Un indiretto rimprovero nei confronti del governo, che ha gestito maldestramente la situazione. “In questo giorno dedicato alle malattie rare dobbiamo sentire il dovere di ringraziare chi sta operando con fatica, con sacrificio, con abnegazione per contrastare il pericolo del coronavirus: i medici, gli infermieri, il personale della Protezione civile, i ricercatori, le donne e gli uomini delle Forze Armate e di quelle di polizia, tutti coloro che in qualche modo si trovano in prima linea”, ha detto il Presidente.

Conte sull’emergenza chiude alle opposizioni

“I ministri erano già al lavoro da parecchio. Le misure di impatto economico le avevamo già studiate”. Così risponde il premier Giuseppe Conte lasciando la sede della Protezione Civile, a chi gli chiede se nel decreto contenente le misure economiche a sostegno delle aree interessate dalla diffusione del coronavirus entreranno anche le richieste delle opposizioni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • carlo 5 Marzo 2020

    Come può gestire una grande sciagura il coronavirus un incompetente come conte e speranza mi meravigliò che gli italiani sipatizzsno con un presidente come conte che e stato le zimbello di salvino e di msio un autentico mediocre ama cosa vergognosa che l Italia sia governata da una nullità come conte questo fara imoestare tutta la nazione speriamo sparisca dalla scena politica al più presto se no faremo una brutta fine

  • giovanni vuolo 28 Febbraio 2020

    E pensare che in fondo non siamo di fronte ad un virus letale , tipo ebola. Inorridisco al pensiero di cosa potrebbe accadere a questa disgraziata Nazione con un premier del genere. Farebbe più vittime la sua inadeguatezza, che l’emergenza stessa. Ma davvero in un mondo globalizzato, on l’Africa e la Cina che oggi costituiscono una minaccia cogente, vogliamo affidarci ad un tale dilettante ?? Sarebbe come affidare la guida di una Ferrari ad un non vedente.