Sisma Marsciano, Fratelli d’Italia incontra il Comitato dei terremotati

2 Gen 2020 16:06 - di Redazione

«Chiudere rapidamente le questioni rimaste appese del sisma 2009. Per evitare che questi territori si spopolino bisogna dare risposte rapide e garantire servizi».
Così il deputato umbro di Fratelli d’Italia Emanuele Prisco. Oggi ha incontrato, a S.Biagio della Valle, il Comitato dei cittadini colpiti dal sisma del 15 dicembre 2009 a Spina e nel marsciano insieme al coordinatore di Fdi di Marsciano e assessore comunale, Roberto Consalvi.

«Alcuni piccoli interventi di semplificazione da parte di Regione e Governo, assieme al dinamismo che l’amministrazione di Marsciano sta dimostrando possono concludere la vicenda con velocità. Chiudendo positivamente almeno questa pagina in materia di ricostruzione, visti i perduranti ritardi registrati in quello del 2016 in Valnerina».

Prisco – già impegnato sul fronte della sicurezza – ha poi ricordato anche la prossima calendarizzazione parlamentare della proposta di Fratelli d’Italia. Una porposta di cui è anche firmatario, per le emergenze e la ricostruzione. La proposta, tra l’altro, prevede una “moratoria” sui servizi per scongiurare il rischio spopolamento dai territori colpiti dalle emergenze. «Il vero di rischio se si ricostruisce dopo troppo tempo e non si garantiscono ai cittadini residenti servizi come scuole, poste…». Sul tema della ricostruzione – ha assicurato Prisco -Fratelli d’Italia ci sarà a fianco delle popolazioni colpite».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *