Roma, è morta la neonata con ferite sul corpo. La madre: «Non sapevo di essere incinta»

20 Gen 2020 19:00 - di Redazione
neonata

Partorisce in casa e la bimba muore per le gravi ferite sul corpo. Sarebbe scivolata dalle mani della mamma
subito dopo il parto avvenuto in casa all’alba di sabato. È quanto emerso da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri. Impegnati nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamica del ferimento prima e della morte poi della neonata nel quartiere Malafede, a poca distanza da Ostia. La 28enne romana residente in un appartamento in via Paolo Stoppa ha dato alla luce la figlia. Ad aiutarla la madre 71enne di origini svedesi, residente con lei. La bimba, caduta subito dopo essere stata partorita, è stata portata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Bambin Gesù con una ferita lacero contusa alla testa e in arresto cardiocircolatorio mentre la mamma veniva ricoverata al Sant’Eugenio.

Neonata muore, i soccorsi

Intervenuti nell’abitazione, dopo la chiamata fatta dai sanitari dell’ambulanza, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia hanno perquisito l’abitazione delle due donne per i rilievi del caso, piantonando poi la neomamma fino alle sue dimissioni quando è stata sottoposta ai domiciliari per tentato infanticidio. Solo nel pomeriggio di oggi, quando è stato dichiarato il decesso della piccola, per la 28enne l’accusa si è trasformata in omicidio. A dare l’allarme è stata la nonna della piccola. La madre della bambina avrebbe raccontato che non sapeva di essere incinta.

Le due donne: «È caduta»

Quando i soccorsi sono arrivati hanno visto una scena choc: sangue ovunque e la piccola neonata con addosso ferite profonde. «È caduta», hanno provato a giustificarsi le due donne. Madre e figlia hanno più volte detto che la bimba era scivolata dalle mani della neomamma. Una scena terribile. Ma l’affermazione non ha convinto i sanitari giunti sul posto. Che a quel punto hanno allertato le forze dell’ordine. Gli inquirenti vogliono ora approfondire anche il ruolo avuto dalla mamma della partoriente.

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *