“Strade d’Europa”: il progetto di FdI per accedere ai finanziamenti Ue

11 Nov 2019 17:25 - di Redazione
salva-Stati

Venerdì 15 novembre alle 10.30, presso la sala convegni di Spazio Europa (in via 4 novembre 149 a Roma), presentazione del progetto  di FdI “Strade d’Europa”. Il progetto  è a cura dell’europarlamentare di Fratelli d’ItaliaConservatori Europei  Nicola Procaccini. E’ rivolto agli amministratori locali e alle associazioni di categorie produttive. Lo scopo: aiutare le amministrazioni locali, le scuole, le imprese e le associazioni delle regioni dell’Italia centrale ad accedere ai programmi di finanziamento UE. Così come promesso nel programma per le Europee.

Progetto di FdI e consevatori europei

Attraverso un portale internet e l’assistenza di esperti sarà possibile conoscere e valorizzare in tempo utile le opportunità offerte. Il  panorama dei finanziamenti diretti dall’Unione Europea è infatti vasto e intricato. E si affianca ai finanziamenti indiretti che transitano attraverso le regioni: Lazio, Marche, Umbria e Toscana. Durante l’incontro i protagonisti del progetto illustreranno anche la piattaforma on line www.stradedeuropa.eu. Grazie a questo sportello on line, si potrà agevolare i professionisti, le scuole e le imprese  a districarsi nella messe di tutti i bandi disponibili. I dati ufficiali  informano che sono ancora poche le regioni che hanno attivato specifiche misure per i professionisti.

Per questo l’iniziativa di FdI è preziosa. Con  Nicola Procaccini parteciperanno il presidente del gruppo FdI alla Camera dei Deputati Francesco Lollobrigida, il responsabile nazionale Enti Locali di FdI Guido Castelli, il consigliere regionale del Lazio Giancarlo Righini, componente della Commissione Sviluppo economico e attività produttive.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SUGERITI DA TABOOLA