La Raggi tenta di ridicolizzare Salvini mentre fa una diretta Fb. E si becca gli sfottò del web (video)

28 Nov 2019 16:10 - di Federica Argento
Raggi Salvini

Virginia Raggi pensa di cogliere al volo l’assist. Ma il suo tentativo è maldestro. Salvini sta facendo una diretta Fb a Roma. La sindaca pensa di deriderlo. Lo riprende e posta su Twitter il video del leader leghista. Quindi scrive il tweet: “Matteo Salvini…basta chiacchiere su Roma. Guardate queste immagini: il leader della Lega Nord annuncia ai cittadini la sua visita in Campidoglio accolto da una folla festante e invece… si ritrova a parlare da solo… #SalviniChiacchierone #GiuLeManiDaRoma”. Tentativo maldestro. Un autogol.

Raggi SalviniNon è un mistero che tra i due ci sia una ruggine ben stratificata. In più occasioni Salvini ha attaccato il sindaco di Roma per come sta riducendo Roma. Salvini anche in tv denuncia spesso l’incapacità della giunta Raggi. La diretta Fb aveva infatti questo contenuto polemico. Per questo l’improvvida sindaca ha pensato bene di vendicarsi sbeffeggiando il leghista. Il video “rubato” mentre l’ex ministro non se ne accorge mostra appunto Salvini che si filma con lo smartphone, mentre parla ai suoi follower, su una scalinata capitolina. Passeggiando dalla rupe Tarpea fino ad arrivare alla scalinata che affaccia sull’Ara Coeli.

Raggi Salvini, vecchia ruggine

Beffa nella beffa. Oltre agli hashtag per deridere il leader del Carroccio, la Raggi sceglie una traccia musicale di sottofondo:  la “Marcia di Radetzky”. Per rendere il contrasto “comico”. Per l’eterogenesi dei fini la parte comica invece  la fa la Raggi. Un  autogol tra i più rocamboleschi, visti  i tanti commenti al suo post. Una débâcle. La stragrande maggioranza la critica e la deride a sua volta: “Hai mai pensato di andare in terapia? Chiedo per un’amica, eh…”, “Da quando avete tradito gli italiani portando al governo il Partito Democratico, quando Salvini parla le pesta la coda eh? Ecco spiegate queste sue uscite che definire puerili è poco…”, “Quanto ti rode…meglio da soli, che a vanvera…”, “Sta facendo una diretta su Facebook, Raggi ripigliati”, e “Che g…di tweet”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Luca de Luca 30 Novembre 2019

    Stanno perdendo consensi, e lo sanno. E questo li sta facendo uscire fuori di testa, solo che quando uno va fuori di testa spesso fa una serie di errori marchiani che lo fanno affondare ancora di più, mandandolo ANCORA DI PIU’ in palla, e così via…… Peccato, avevano cominciato abbastanza bene, e quello che non andava avrebbero potuto correggerlo in corsa. Ma ora per quanto mi riguarda ( ed anche per moltissimi altri) si sono sputtanati a vita, come ci si può continuare a fidare di spudorati voltagabbana del genere?

  • Simone 29 Novembre 2019

    Cara Virginia, ma la conosci quella cosa che si chiama DIRETTA FACEBOOK? Evidentemente manco sa che esiste. Quindi, vai sul social e nella sezione NOTIZIE trovi VIDEO IN DIRETTA; poi tocchi INIZIA VIDEO IN DIRETTA e quando ritieni di aver fatto vedere tutto, tocchi FINE. Fatto? Ecco, ora gira per la città che credi di amministrare bene e fai la diretta dello schifo, ad esempio, che c’è a stazione termini.
    Prima di smerdarti con commenti sugli altri, pensa a quello che fai. E dopo averlo pensato, passa ad altro. E’ meglio!

  • Cristiani patrizia 29 Novembre 2019

    An ch io parlo da sola dunque quale problema a la raggi che pensi a ROMA INVECE DI GIRARE VIDEO DI NESSUNA IMPORTANZA W LA LEGA

  • vittorio 29 Novembre 2019

    il posto scelto da Salvini comunque è più sicuro delle tegole del tetto del campidoglio

  • ANNA Maria De masi 28 Novembre 2019

    Carissima RAGGI eri una NULLITÀ SEI UNA NULLITÀ E SARAI SEMPRE UNA NULLITÀ JUNA SENZA UN NESSO NÉ UN CONNESSO CE NE CORRE TRA TE E SALVINI TIPO LE ACQUE CHIARE SALVINI LE ACQUE NERE TU PER I PARI