Donna contagiata con l’Hiv: aveva conosciuto il presunto untore sui social network

14 Nov 2019 10:13 - di Redazione
Hiv

Ha contagiato l’amante con l’Hiv. Per questo motivo, un presunto untore è finito in manette. Le indagini hanno avuto inizio nell’agosto scorso, dopo la denuncia presentata ai Carabinieri di Rimini da una donna che era venuta casualmente a conoscenza della sieropositività del partner. Le indagini hanno confermato che l’uomo era affetto da Hiv da alcuni anni. E che lo stesso – dal 2017 – aveva sospeso volontariamente la terapia farmacologica.

Hiv, l’uomo aveva interrotto la terapia

Poi l’aveva ripresa sporadicamente nel 2018. Alla fine l’aveva interrotta totalmente, aumentando così il rischio di contagio in caso di rapporti sessuali non protetti.

Le indagini hanno permesso di risalire con certezza a quattro donne, conosciute sui social network. Erano ignare dello stato di salute dell’uomo. Hanno confermato di aver avuto rapporti sessuali non protetti con l’indagato, e per una di queste, purtroppo, i test hanno dato un esito positivo. A questo punto, l’autorità giudiziaria competente ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *