Cinquestelle massacrati dal web, ne erano i padroni. Reddito di cittadinanza, vince la Meloni

23 Nov 2019 6:00 - di Francesco Storace

Ma più che il nostro parere è interessante scorrere la galleria delle risposte che D’Uva si è beccato.

Il reddito di cittadinanza? “Va assolutamente sospeso. Siete dei pagliacci impuniti. Bisognava prima creare la rete per l’impiego e poi erogare il reddito. Così è semplicemente il reddito dei furbi e dei parassiti”. E poi: “In questo modo sono soldi sperperati. Non c’è controllo”.

Reddito di cittadinanza a furbetti, ladri, malavitosi, brigatisti…

I furbetti. “Agli ultimi sì, ma sono ben altri gli ultimi, non quelli che fanno il doppio lavoro, purtroppo in Italia non si potrà mai fare una politica sociale giusta in quando ci sono troppi furbi e poca voglia di controllare“. Chi incassa l’assegno? “Avete messo nel vostro libro paga tutta la manovalanza della malavita.  Non era facile!”. “Il vostro reddito di cittadinanza, che dà soldi non solo ai bisognosi ma anche a ladri, zingari che delinquono …. e se vuoi vado avanti”. “Oddio… Visto alcuni che hanno preso il reddito. Ci vorrebbe il casellario”. “Interessante, quindi che lo percepiscano i mafiosi, brigatisti etc. Le va bene?”.

Gli applausi alla Meloni sul profilo del grillino

Quelli che applaudono la Meloni, anche per la prima volta. “Normalmente non sono d’accordo con le idee della Meloni… Ma con questo reddito di cittadinanza tutti i torti non li ha… É abbastanza vero che è stato dato in maniera poco azzeccato”. “Per come l’ avete fatto e per come viene gestito, sono d’accordo con la Signora Meloni“. “Giorgia una di Noi”. “Se non è supportato da uffici del lavoro EFFICENTI diventa solo un sussidio momentaneo. La Meloni ha ragione”. Con tanto di avvertenza all’esponente dei Cinquestelle: “Si informi su cosa sia la destra sociale. Voi di certo siete un danno sociale”.

E lo sfottò, inevitabile: “Spacciare una misura clientelare e iniqua, per un provvedimento volto al sociale è sbagliato. Il #redditodicittadinanza non aiuta a reinserirsi nel mercato del lavoro, anzi alimenta il lavoro nero. E manco vi ha portato voti!”. “Io, talora, faccio veramente fatica a capire se ci siete o ci fate. Bah …”. “Siamo stufi di pagare le tasse e vedere i nostri soldi buttati nel cesso. Vanno abbassate le tasse alle imprese per creare posti di lavoro: vi entra in quella testa piena di segatura?”.

Parole migliori non poteva trovarle. Studiate, grillini, che vi state facendo anche male da soli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Albert 2019 23 Novembre 2019

    La cosa più inaccettabile e vergognosa del sistema del “reddito di cittadinanza” è che – contrariamente alle falsità della propaganda grillina – esso non ha prodotto UN SOLO posto di lavoro! A parole avrebbe dovuto essere solo un’integrazione temporanea, ma l’obiettivo era favorire l’inserimento stabile (corsi di aggiornamento professionale, ecc.) nel mondo del lavoro di coloro che hanno iniziato a percepirlo. Ebbene, non risulta che chi ha percepito il r.d.c. poi abbia mai ottenuto un solo posto di lavoro (anche perché moltissimi non lo vogliono affatto!). Quindi il r.d.c. è puro spreco clientelare, per fannulloni cronici.

  • Giuseppe Tolu 23 Novembre 2019

    Ero riferito alle sardine, ma va bene lo stesso. Tanto spariranno tutti e due

  • Giuseppe Tolu 23 Novembre 2019

    Spariranno molto più in fretta dei 5s, diventeranno subito lische per gatti randagi