Borsa di studio dell’Associazione Altero Matteoli in materia di ambiente, trasporti e infrastrutture

18 Nov 2019 13:30 - di Redazione

L’Associazione Altero Matteoli per la Libertà e il Bene comune promuove per il secondo anno il bando di concorso per l’assegnazione di una borsa di studio a favore di studenti universitari di master e di dottorati di ricerca in materia di ambiente, trasporti e infrastrutture. 

Il contributo messo a disposizione dalla borsa di studio è di 3.000,00 euro. Il contributo potrebbe essere attribuito, a insindacabile parere della commissione, a un solo possessore di master e di dottorati di ricerca per un ammontare di 3.000,00 euro o essere diviso in due premi ex aequo di 1.500,00 euro ciascuno.

Borsa di studio, il bando di concorso

Il vincitore avrà inoltre la possibilita di partecipare, se lo vorrà, a uno stage presso una associazione, organizzazione o istituzione in Italia o in Europa che sia in linea con la tematica della sua tesi, al fine di consentirne, con l’inserimento all’interno di un contesto lavorativo, l’acquisizione di esperienze, di un determinato settore produttivo, nell’ambito dell’ambiente, del trasporto e delle infrastrutture, agevolando così le proprie scelte professionali. 

Il candidato deve spedire iseguenti documenti:

  • La domanda allegata a questo bando;
  • il Curriculum Vitae in formato europeo;
  • certificato del master o dottorato conseguito;
  • dichiarazione di valore, qualora disponibile;
  • documento di identità in corso di validità contenente i dati relativi al cognome, nome, luogo e data di nascita, cittadinanza. la spedizione va effettuata entro e non oltre la data del 25 gennaio 2020, in busta chiusa tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Associazione Altero Matteoli per la Liberta ed il Bene Comune, Via Emanuele Gianturco, 6 00196 Roma. Il candidato deve altresi spedire nella stessa busta chiusa la tesi di master o di dottorato che desidera presentare alla commissione.
  • Per comunicare con l’associazione:email:segreteria@alteromatteoli.ito telefono: +(39) 3479215668

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *