Vittorio Feltri: «In Italia c’è ancora una mentalità comunista» (video)
Vittorio Feltri scatenato, ieri sera, nel “gioco delle foto” di Dritto e Rovescio su Rete 4. Paolo Del Debbio gli ha sottoposto una serie di ritratti di personaggi politici e lui, come sempre, ha commentato in maniera più che diretta. Ne ha avute per tutti, il direttore di Libero, da Giuseppe Conte a Luigi Di Maio, fino a Matteo Renzi, l’unico cui a sorpresa fa delle concessioni, e a una certa «mentalità comunista» che pervade l’Italia.
«Il M5S si è tagliato i cogl…»
Conte? «La cosa che mi innervosisce di più è quella pochette a quattro. Perché la pochette va messa a capocchia. È fighetto», ha chiosato Feltri, guadagnando l’approvazione dello studio e del conduttore. «Fighetto, sì, sì», ha confermato De Debbio. Di Maio? «Io penso che praticamente il M5S con questo taglio non è che ha tagliato una grande spesa. Si è tagliato i cogl***», ha sentenziato, come già in precedenza, il direttore a proposito del taglio dei parlamentari. E giù applausi e risate fra il pubblico. Più indulgente, se così si può dire, il giudizio su Renzi. «Lo hanno sfottuto per più di un anno, però io constato che con una mossa sola ne ha fatti secchi quattro: Salvini, Conte, Di Maio e Zingaretti. Quindi tanto scemo non deve essere. Certo, io non lo voterei mai. Però l’uomo indubbiamente ha una sua astuzia. E quindi, di fronte all’abilità e all’astuzia, io mi inchino».
Quella «mentalità comunista» che assolve i delinquenti
Ma Feltri ne ha anche per una «mentalità» diffusa nel Paese. Quella che assolve i criminali, considerandoli dei «poveracci che agiscono male» perché «hanno sofferto». Per questa mentalità «il delinquente va protetto, mentre le forze dell’ordine vanno sempre condannate». «Il nostro – ha detto Feltri a Dritto e Rovescio – è un Paese che risente ancora di una mentalità diciamo… comunista».
Feltri su Di Maio
"Io penso che praticamente…il @Mov5Stelle…con questo taglio, non è che ha tagliato una grande spesa, ma si è tagliato i co**ioni!"@vfeltri mattatore incontenibile ora a #DrittoeRovescio! pic.twitter.com/wCHriE6t8i
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 10, 2019
Conte «fighetto»
"La cosa che mi disturba di più di @GiuseppeConteIT è che è fighetto"@vfeltri a ruota libera nel faccia a faccia con Del Debbio
Ora a #DrittoeRovescio pic.twitter.com/rpnRS8xmOr— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 10, 2019
Una mentalità comunista
"Il nostro è un Paese che risente ancora di una mentalità diciamo…comunista, per cui il delinquente va protetto, mentre le forze dell'ordine vanno sempre condannate!"
Che ne pensate delle parole di @vfeltri?
Ora a #DrittoeRovescio pic.twitter.com/T8LtsQHtIt— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) October 10, 2019
Feltri. Grandissimo giornalista, senza peli sulla lingua.
E’ così, però è un comunismo che mente a se stesso nel senso che non si può avere un Paese dove vige l’inquisizione giuridica perenne e il controllo capillare della moneta senza la STATALIZZAZIONE TOTALE, ma quale industria può sopravvivere ma chi sono quei fessi di investitori? Cuba aveva e in parte ha ancora un sistema simile anche l’Albania di Oxa, non sono certo esempi edificanti. Se codesto Governo durerà comunque tre anni SFASCERA’ il PAESE, sarà la decadenza.