CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Vauro

Rissa tra Vauro e Morelli a “L’Aria che tira”: «Sei da terza elementare» (video)

I Video del Secolo - di Alberto Consoli - 31 Ottobre 2019 - AGGIORNATO 31 Ottobre 2019 alle 19:19

Si accende lo scontro in studio da Myrta Merlino a L’aria che tira, su La7:  tra il leghista Alessandro Morelli e Vauro si scatena la rissa dopo le parole di Massimo Giletti sul caso della senatrice Segre. Il conduttore di Non è l’arena aveva fatto un discorso equilibrato, parlando  di “strumentalizzazione alla Vauro” delle commissioni. Ma il vignettista non segue il filo del discorso, si inalbera e la butta in rissa alla sua maniera. Ossia offendendo.

“Ma quale strumentalizzazione, io ho sentito il dovere di alzarmi nell’anima”, esclama il vignettista contro Giletti. A quel punto il dibattito si infiamma e il leghista Morelli risponde: “Si è autodefinito demagogo, quindi… più strumentalizzazione di così”. Vauro non ci sta. Per un volta tanto è circondato. Allora parte l’invettiva, non sapendo rispondere nel merito della questione. “Siamo alla terza elementare. Questo signore (dice rivolto a Morelli, ndr) che dovrebbe anche rappresentarci in Parlamento fa giochini di parole da terza elementare. Io non mi sento rappresentato da gente come voi”. Ma i toni si alzano troppo e la Merlino è costretta a intervenire.

“Le commissioni nel nostro Paese producono poco o niente, sono oggetto di strumentalizzazione“, aveva ribadito  il conduttore di Non è L’arena.“Abbiamo visto adesso la posizione forte e molto teatrale di Vauro, io vorrei andare oltre”, auspica Giletti. Ma con Vauro Sanesi andare oltre non è possibile. Si può solo trascendere. Il disegnatore ha chiesto ad Alessandro Morelli  di alzarsi in onore della Segre.

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Alberto Consoli - 31 Ottobre 2019